Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Domenico De Lucia

Piu' sapore allo stesso prezzo per le patatine cotte a vapore

E' un classico che non può mancare, nel reparto ortofrutta della grande distribuzione, e che riunisce la semplicità degli ortaggi della buon cucina casalinga con una filiera controllata, unita ai processi di trasformazione soft della V gamma: parliamo delle patatine cotte a vapore che la De Lucia propone in confezioni da 500 grammi, corredate da una bustina omaggio da 10 g del famoso insaporitore per patate Ariosto.

In foto: Igino Cecchetti e  Pino Colonna, condirettori per il settore commerciale della De Lucia. 

"Lavoriamo circa 1200 ton di patate del Fucino - Avezzano (AQ) a filiera controllata, prodotte con tecniche di rotazione colturale per ottenere derrate sostenibili e di qualità superiore. Le caratteristiche organolettiche fanno della patata del Fucino un prodotto nobile per gusto e qualità, grazie alle particolari caratteristiche organolettiche (alto contenuto di fosforo e di potassio). Le proponiamo con l'insaporitore Ariosto, quindi più sapore allo stesso prezzo per le nostre patatine cotte a vapore". Così Igino Cecchetti e Pino Colonna, condirettori per il settore commerciale della De Lucia. 

Il processo di trasformazione della patata è quello classico, che identifica la Domenico De Lucia sia per valori sia per innovazione: la cottura avviene sottovuoto a vapore, in modo da proteggere l'alimento e conservarne tutte le proprietà. Un processo di trasformazione delicato, che restituisce un prodotto da poter rielaborare in altre preparazioni, essere gustato tal quale o impiegato come ingrediente per arricchire altre preparazioni. Il formato è il classico 500 grammi, in confezione trasparente.

La Domenico De Lucia è un'azienda agroindustriale situata in provincia di Caserta, con una storia che parte dagli inizi del secolo scorso, legata alla lavorazione dei più rinomati prodotti agricoli tipici della Campania. Molto impegnata nel settore della frutta secca e delle patate, dal 2004 ha ampliato l'assortimento con prodotti di V gamma, in costante crescita: dai carciofi a spicchi, alla quinoa, all'avena, ai lupini aromatizzati, ai legumi come snack, alle caldarroste con la buccia, alla castagna sgusciata e, ultima arrivata tra le novità, la rapa gialla. Quello della V gamma risulta un settore di elezione per la De Lucia e, proprio per questo, in continua evoluzione.

L'idea di proporre l'insaporitore Ariosto in dotazione con la busta di patatine nasce da un'azione di co-marketing tra le due aziende, che ha previsto anche una confezione innovativa e sicura per il prodotto. La nuova veste grafica evidenzia l'omaggio che viene fissato con un punto colla tra le due buste e flowpaccatura finale per l'antitaccheggio.

Per maggiori informazioni
Domenico De Lucia S.p.A.
Via Maddaloni, 3
81027 San Felice a Cancello (CE)
(+39) 0823 802511 info@domenicodelucia.it
www.domenicodelucia.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto