Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La carenza di container per la spedizione e' per lo piu' risolta

Nelle ultime settimane il prezzo all'esportazione dell'aglio cinese si e' stabilizzato

Il prezzo di mercato dell'aglio cinese era in aumento prima del Festival di primavera cinese [12 febbraio 2021], ma dopo ha iniziato a scendere. Nelle ultime due settimane, la sua quotazione di mercato si è stabilizzata. L'attuale prezzo all'esportazione dell'aglio cinese è diminuito di un terzo rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Le ragioni di questo sviluppo hanno a che fare con i volumi stoccati e con i canali del retail. Nello Yunnan, la nuova stagione dell'aglio non ha avuto quasi alcun impatto sul mercato cinese.

Aglio

All'inizio di quest'anno erano circolate delle voci sul mercato cinese dell'aglio, riguardo all'impatto delle condizioni meteo sul volume di produzione. Molte persone hanno pensato che il freddo avrebbe ridotto notevolmente i quantitativi della nuova stagione. Si aspettavano che il prezzo raggiungesse un picco più avanti nella stagione. Questo è il motivo per cui gli acquirenti hanno continuato ad acquistare aglio dalle aree di produzione, generando una corsa all’acquisto.

"La situazione non è più questa. Le cattive condizioni meteo non hanno avuto un grande impatto sul volume di produzione. Presto arriverà sul mercato il nuovo aglio. La qualità del prodotto sembra essere abbastanza buona", secondo Annie Chen, direttore alle vendite presso la Jining Fenduni Foodstuff Co., Ltd.

Alla domanda circa le attuali condizioni del settore dei trasporti e relativo impatto sull'esportazione di aglio, Annie Chen ha risposto: "I costi di spedizione hanno iniziato gradualmente a diminuire dopo il Capodanno cinese, il che è certamente vantaggioso per l'esportazione di aglio. Al contempo, la carenza dei container di spedizione in Asia si sta lentamente risolvendo. L'attuale collo di bottiglia è in Europa, dove c'è ancora una grave carenza di container".

"Riusciamo ancora a consegnare in tempo il nostro aglio ai mercati di destinazione. Tuttavia, la pandemia di Covid-19 continua a colpire i mercati d'oltreoceano, sebbene le condizioni siano decisamente migliori rispetto al 2020. Ogni segmento del processo d’esportazione prosegue come da programma", ha detto Annie Chen.

Per maggiori informazioni:
Ms. Annie Chen - Sales Manager
Jining Fenduni Foodstuff Co., Ltd.
Skype: fenduni5
WhatsApp: + 86 18678710377
WeChat: + 86 18678710377
Viber: + 86 18678710377
E-mail: annie@china-garlic.com
Website: www.garlics.com
Website: www.china-garlic.com 

Data di pubblicazione: