Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pieter van Berchum - Gakon Horticultural Projects

"L'acquisizione ci prepara ai prossimi settant'anni"

"Netafim ha la rete, la forza e le capacità finanziarie per inserire la Gakon nella mappa globale", afferma Pieter van Berchum, amministratore delegato della Gakon Horticultural Projects. Dal 1 aprile l'azienda entrerà ufficialmente a far parte della Netafim.

70 anni di storia
La Gakon Horticultural Projects è stata fondata nel 1951 da Bert Gardien che iniziò con la costruzione di serre in legno. Settant'anni dopo, l'azienda è un fornitore innovativo e attivo a livello globale di progetti di serre chiavi in mano. Ora è il momento per il prossimo passo: venerdì 5 marzo 2021, gli azionisti della società hanno firmato un accordo di acquisizione con cui Netafim diventa proprietaria al 100% della Gakon. Questa acquisizione prepara la Gakon ai prossimi settant'anni, secondo l'amministratore delegato Pieter van Berchum.

"La collaborazione con Netafim ci apre un mondo di possibilità. Vediamo che i progetti stanno diventando più grandi e più complessi e che sono richieste soluzioni globali dal settore orticolo. Con la nostra esperienza e conoscenza dell'orticoltura da serra, possiamo aiutare con la coltivazione sostenibile e redditizia delle colture, il tutto con un uso efficiente dell'acqua, fertirrigazione accurata e un'elevata sicurezza alimentare".

"Vogliamo crescere"
"Vogliamo crescere e, allo stesso tempo, è necessaria una certa dimensione per rimanere innovativi e per essere in grado di servire nuovi mercati", aggiunge il direttore delle vendite, Olaf Mos. "Netafim è il nostro partner ideale per contribuire a realizzare questo obiettivo. Non è un caso che la missione di Netafim e Gakon è molto simile". Netafim è leader mondiale nella tecnologia di irrigazione ed è un operatore di primo piano in agricoltura e orticoltura. "Netafim conosce l'agricoltura e l'orticoltura e ha la rete, la forza e le possibilità finanziarie per inserire Gakon nella mappa mondiale", aggiunge Pieter.

Ed è esattamente quello che succederà. I progetti orticoli della Gakon saranno il fulcro dell'attività di serra della Netafim. In questo, le attività olandesi e polacche della Gakon vengono fuse con quelle della Netafim nel campo dei progetti di serra. "Netafim, tra le altre cose, è attiva da molti anni nella costruzione di serre in polietilene. Noi non le avevamo nella nostra gamma", spiega Olaf. "Questo è il modo in cui entrambe le società si completano a vicenda".

La sede principale della Gakon rimarrà a Wateringen (Paesi Bassi), dove vengono prodotti anche l'acciaio e l'alluminio utilizzati per la costruzione delle serre. Inoltre, alla sede centrale di Wateringen verrà aggiunto un dipartimento di ricerca e sviluppo per stimolare lo sviluppo del prodotto.

"L'ambizione della neonata unità è diventare leader sul mercato globale di progetti e soluzioni chiavi in mano di serre", conclude Pieter.

Per maggiori informazioni:
Gakon Horticultural Projects
www.gakon.nl  

Netafim
www.netafim.com 

Data di pubblicazione: