Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La fornitura di cipolle e aglio surgelati in pezzi rimane stabile

La domanda del mercato asiatico di cipolle cinesi cresce e il prezzo aumenta del 35%

Il problema della carenza dei container per il trasporto marittimo, che ha attanagliato i commerci mondiali dopo l'inizio della pandemia, è notevolmente meno grave, adesso, ma i costi di spedizione rimangono elevati, mentre il prezzo delle cipolle continua ad aumentare con la crescita della domanda. Il commercio dell'aglio rimane stabile. Per una serie di ragioni: diversi mercati hanno aumentato il volume delle importazioni di cipolla e aglio surgelati in pezzi, in sostituzione del prodotto fresco.

La Jining Shangzhuo Food Co., Ltd. è un’azienda di produzione ed esportazione specializzata in prodotti alimentari surgelati. L'azienda fornisce cipolle, spicchi d'aglio e zenzero surgelati in pezzi. Un portavoce dell'azienda ha recentemente parlato delle attuali condizioni del mercato.

Il direttore Wang ha spiegato che, nelle ultime settimane, la richiesta di cipolle sul mercato dell'Asia orientale è aumentata rapidamente. Il volume della fornitura è insufficiente, quindi il prezzo sale, e attualmente quello delle cipolle gialle è superiore del 35% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. L'alta quotazione mette sotto pressione il mercato delle esportazioni.

Nelle ultime settimane, Corea e Giappone hanno registrato una carenza nell'approvvigionamento. Hanno aumentato il volume delle importazioni di cipolle gialle cinesi, ma il loro prezzo rimane alto e non scenderà. Gli impianti di trasformazione nello Shandong hanno aumentato la produzione di 20-30 container a settimana. La quotazione è aumentata del 35%. Altri mercati hanno difficoltà a gestire questo prezzo e le esportazioni verso questi mercati sono pertanto rallentate.

Molti importatori d'oltreoceano sono preoccupati del prezzo elevato e passano alle cipolle surgelate. Gli impianti di trasformazione spesso avviano al taglio cipolle di alta qualità, solo perché il loro aspetto non è quello ideale. La durata di conservazione delle cipolle surgelate è molto più lunga e le fluttuazioni dei prezzi sono quindi decisamente inferiori. Alcuni ristoranti sono recentemente passati alle cipolle surgelate, in sostituzione di quelle fresche.

Oltre alla cipolla in pezzi, Shangzhuo Food esporta anche spicchi d'aglio surgelati e zenzero surgelato in pezzi. L'aglio non è più solo un ortaggio, ma è diventato un prodotto del mercato speculativo. I commercianti speculano liberamente sul mercato dell'aglio e provocano ampie fluttuazioni dei prezzi. Questo è il motivo per cui molti importatori passano all'aglio surgelato. Le fluttuazioni dei prezzi sono minori su tale mercato. La Shangzhuo Food fornisce principalmente destinazioni europee e Regno Unito. L’azienda prevede che la domanda rimarrà stabile nei prossimi mesi.

Nello Shandong, le aree di produzione di aglio dovrebbero iniziare a rifornire il mercato con grandi volumi intorno al 10 giugno. La superficie complessiva dedicata alla piantagione di aglio è leggermente diminuita, ma quest'anno le condizioni meteo sono state favorevoli. Il volume di produzione per ettaro dovrebbe compensare in una certa misura la leggera riduzione della superficie complessiva. Questo mese, le temperature si sono abbassate. Alcune delle piantine di aglio hanno subito danni da gelo. Successivamente, il prezzo è aumentato. Non è ancora chiaro se i commercianti di aglio saranno ansiosi o riluttanti a vendere. Il loro atteggiamento influenzerà la fluttuazione dei prezzi.

La Jining Shangzhuo Food è specializzata nell'esportazione di aglio, zenzero e cipolla. L'azienda ha un volume d’esportazione annuale di oltre 2.000 container.

Per maggiori informazioni:
Wang Junjie
Jining Shangzhuo Food Co., Ltd.
WhatsApp: +8613213293300
WhatsApp: +8619954240999
E-mail: wangjunjie@shangzhuofood.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto