Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Asda rimuove oltre 100 milioni di pezzi in plastica monouso dai suoi punti vendita

Ogni anno, il supermercato Asda sta eliminando 101 milioni di pezzi in plastica monouso dai suoi negozi, passando dalla plastica ai sacchetti di frutta e verdura riutilizzabili.

La mossa segue una prova condotta in 9 punti vendita e, in seguito al feedback positivo da parte di clienti e colleghi, Asda ha deciso di rimuovere tutti i sacchetti di plastica monouso per frutta e verdura dai suoi negozi, in tutto il Regno Unito, offrendo ai clienti un'alternativa riutilizzabile.

Al prezzo di soli 30 penny (0,35 euro) l'uno, i sacchetti riutilizzabili di Asda (prodotti al 100% da bottiglie d'acqua in plastica riciclata) offrono ai clienti un'alternativa economica e riutilizzabile rispetto ai sacchetti di plastica monouso per frutta e verdura.

Durante il periodo di prova, Asda ha venduto una media di 30mila sacchetti ogni settimana, mentre i clienti continuano a sostenere gli sforzi per contrastare l'inquinamento derivato dalla plastica.

Dominic Edwards, direttore di Produce, ha detto: "Sappiamo che i nostri clienti e colleghi credono fermamente nel fare la cosa giusta per l'ambiente e questa mossa è solo un altro modo per aiutarli a compiere scelte sostenibili, senza compromettere la qualità dei nostri prodotti".

"A seguito di alcuni riscontri molto positivi sulla nostra iniziativa, abbiamo deciso con entusiasmo di procedere con l'eliminazione dei sacchetti in plastica in tutti i nostri negozi, mentre continuiamo a perseguire i nostri obiettivi di riduzione della plastica come azienda".

Asda ha continuato a cercare modi per eliminare la plastica da tutti i suoi prodotti freschi e, nel corso di quest'anno, il rivenditore rimuoverà i cestini di plastica dalle pere Conference, risparmiando altre 170 ton di plastica ogni anno.

Queste iniziative fanno parte dell'impegno a lungo termine di Asda che ha l'obiettivo di eliminare la plastica monouso dalla sua attività. Dal 2018, il supermercato ha rimosso 9mila ton di plastica e si è impegnato a rimuovere 3 miliardi di pezzi in plastica dai prodotti a marchio proprio entro il 2025.

Per maggiori informazioni: corporate.asda.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto