Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli agrumi dell'Africa meridionale raggiungeranno nuovi record dopo le stime delle esportazioni per il 2021

La Citrus Growers Association of Southern Africa (CGA) è lieta di annunciare che l'industria agrumicola sudafricana supererà probabilmente tutti i record della precedente stagione d’esportazione, con una previsione di 158,7 milioni di cartoni nel 2021. Se la stima dovesse essere raggiunta, sarebbe la terza stagione consecutiva di volumi record delle esportazioni, con 130 milioni di cartoni esportati nel 2019, seguiti da 146 milioni di cartoni nel 2020. Le nostre attuali proiezioni per il 2021 indicano una crescita del 22% delle esportazioni, in soli 2 anni.

Anche l'Eswatini e lo Zimbabwe, insieme, hanno aumentato le loro cifre d’esportazione da 3,9 milioni di cartoni nel 2020 a circa 4,4 milioni di cartoni nel 2021 - un aumento del 13%, portando il volume totale delle esportazioni dell'Africa meridionale, attraverso i porti locali, a oltre 163 milioni di cartoni .

Le arance Navel e i limoni hanno mostrato un piccolo aumento rispetto allo scorso anno, mentre le arance Valencia (5%) e i pompelmi (16%) hanno registrato un aumento più marcato. Si prevede che le regioni produttrici di soft citrus (agrumi a facile sbucciatura, come mandarini e clementine, NdR) avranno la crescita più decisiva, con una stima nel 2021 di 30,5 milioni di cartoni d'esportazione, il 29% in più rispetto allo scorso anno. In particolare, le varietà di mandarino tardivo si distinguono nella categoria dei soft citrus, per una crescita prevista del 42% quest'anno. Detto questo, il presidente del Soft Citrus Focus Group ha avvertito che queste stime potrebbero essere corrette al ribasso, una volta che la stagione inizierà, poiché la continua siccità nel Capo Orientale e le condizioni estremamente umide nelle regioni di coltivazione del Nord potrebbero influire negativamente sui volumi esportati.

Le stime dei raccolti a medio termine indicano che l'industria agrumicola continuerà ad aumentare le sue esportazioni di altre 300.000 tonnellate nei prossimi tre anni. Le proiezioni di crescita solo per soft citrus, limoni e arance Valencia dovrebbero generare oltre 6,8 miliardi di rupie di entrate in valuta estera e oltre 22.250 posti di lavoro nei prossimi tre anni.

Queste cifre indicano una crescita eccezionale dell'industria agrumicola sudafricana e della nostra economia locale. La domanda dei nostri prodotti all'estero è una fantastica testimonianza della qualità degli agrumi del Sudafrica. Non c'è dubbio che i coltivatori stiano investendo molto nel futuro, con oltre un miliardo di rupie in prelievi per il settore nei prossimi quattro anni, destinati alla ricerca e alla tecnologia, per supportare l'accesso e la trasformazione del mercato, creando e sviluppando la logistica.

I rappresentanti di categoria dichiarano: "Per massimizzare il potenziale dell'industria degli agrumi come prodotto d’esportazione sudafricana, avremo bisogno che il governo e altri stakeholder facciano la loro parte. Ad esempio, faremo molto affidamento sull'efficienza dei nostri porti per spedire con successo i 13 milioni di cartoni aggiuntivi stimati, solo quest'anno. Dovremo anche lavorare fianco a fianco con il governo onde garantire, mantenere e conservare il maggior numero possibile di opportunità di accesso al mercato. L'ottimizzazione delle condizioni di accesso sarà essenziale per la continua crescita del nostro settore".

Per maggiori informazioni:
Nicole Mirkin
Citrus Growers' Association
Tel: +27 845523122

Data di pubblicazione: