Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Erik-Jan Thur, di Marni Fruit

In arrivo sufficienti volumi di arance egiziane

La stagione del mandarino spagnolo è entrata nella sua fase finale. "Attualmente stiamo vendendo gli ultimi mandarini Clemenlate e Fortuna con foglia. I volumi stanno diminuendo. Il Clemenlate ha un bell'aspetto, ma questi mandarini sono più difficili da sbucciare. I Fortuna, d'altra parte, registrano maggiori danni sulla buccia, ma sono facili da sbucciare e quindi più facili da vendere. I prezzi dei Clemenlate variano intorno ai 9-9,50 euro, mentre i Fortuna intorno ai 10-10,50 euro. Notiamo che i Clemenlate stanno guadagnando terreno, perché alla gente piace anche vendere un prodotto di bell'aspetto". A sostenerlo è Erik Jan Thur di Marni Fruit, Barendrecht, Paesi Bassi.

"Per quanto riguarda le arance spagnole, notiamo che sul mercato ci sono pochi frutti di grandi dimensioni. I prezzi variano intorno agli 11-11,50 euro. L'Egitto ha a disposizione molte arance, specialmente quelle di piccole dimensioni (da spremuta). Si può avvertire la mancanza delle vendite al settore della ristorazione. Mi aspetto che quando le misure anti-Covid-19 verranno allentate, ci sarà sicuramente una spinta nelle vendite. Il prezzo dei calibri 48-56 in cartoni aperti è di circa 10 euro e quello delle Valencia in cartoni telescopici è di circa 7,75-8 euro. Le arance di II categoria si vendono a un prezzo intorno ai 6,75 - 7 euro. Ci sono un bel po' di arance in arrivo dall'Egitto, ma forse le vendite miglioreranno quando l'offerta spagnola diminuirà".

"Inoltre, la stagione dei limoni spagnoli Primofiori sta andando bene. Per il mio gruppo di clienti, la vera super qualità è troppo costosa attualmente, ma per una qualità leggermente inferiore i prezzi sono intorno ai 10-11 euro. Presto inizieremo anche con le prime nespole spagnole. Stiamo lavorando con il marchio Ruchey, tra gli altri. La coltivazione delle nespole spagnole è abbastanza stabile. Non è un gruppo di prodotti che può crescere enormemente, ma sono sempre di più i clienti mostrano interesse per le nespole".

Stiamo discutendo insieme ai coltivatori spagnoli su quali saranno le aspettative per la stagione delle ciliegie e per quella delle drupacee precoci della Murcia. Come si svilupperanno queste vendite dipende in gran parte dal clima e dalla pandemia di Coronavirus", conclude Erik-Jan.

Per maggiori informazioni:
Erik-Jan Thur
Marni Fruit 
Gebroken Meeldijk 52 
2991 VD Barendrecht, Nederland 
Tel: +31 (0)180 697 996 
Email: ej@marnifruit.nl  
Web: www.marnifruit.nl 

Data di pubblicazione: