Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ottimo andamento per la Carota Novella di Ispica Igp

Prosegue sotto i migliori auspici la campagna della Carota Novella di Ispica Igp che, iniziata il 1° di febbraio scorso, fa segnare una buona richiesta sui mercati.

"L'arrivo sugli scaffali della Carota di Ispica IGP - ha detto Massimo Pavan, presidente del relativo Consorzio di tutela - coincide per i consumatori con l'inizio della primavera. Il nostro prodotto, sempre croccante e fresco, quest'anno ha tratto vantaggi, sul piano organolettico, grazie a un inverno molto mite che ha permesso alla carota di sviluppare sapore e consistenza davvero eccezionali".

"Dai nostri report - ha continuato il presidente Pavan - emerge un sempre maggiore indice di gradimento e soddisfazione da parte del consumatore finale. Il prodotto è sempre più riconosciuto e riconoscibile, grazie alla nostra attività di comunicazione rivolta anche al cliente finale con un'apposita campagna sulle reti tv nazionali, che vedono la nostra carota a marchio Igp inserita all'interno di programmi culinari. Inoltre, abbiamo intensificato la nostra presenza sui social media e tutto questo senza aver mai trascurato la comunicazione B2B, che resta un caposaldo nel settore ortofrutticolo".

"Quest'anno registriamo un +15% sui consumi rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso - ha proseguito Pavan - Si tratta di un dato molto significativo, soprattutto perché la tendenza è al rialzo e potrebbe riservare piacevoli sorprese. Sulle piazze, però, c'è ancora molta carota vecchia, cioè in conservazione, che fa fatica a essere smaltita. Cionondimeno constatiamo una grande preferenza per il nostro prodotto, la cui freschezza è garantita".

Non è dunque il prezzo a fare la differenza sullo scaffale; semmai è la disponibilità di un prodotto superiore che determina la scelta.

"Del resto, parlando di prezzo al consumatore - ha concluso l'esperto - si tratta veramente di spendere pochi centesimi in più per avere un prodotto sano, fresco, croccante e profumato, al posto di uno vecchio di mesi. Ed è questa la causa scatenante che, nel tempo, ha determinato una certa affezione da parte del consumatore per la Carota Novella di Ispica Igp. Un prodotto superiore, che ormai ha conquistato una fascia di consumo consolidato".

"Non sta andando benissimo invece per il prodotto convenzionale che, pur essendo fresco e nuovo, proprio in ragione delle grandi quantità di prodotto in conservazione, fa fatica a essere riconoscibile".

Contatti:
Massimo Pavan
Consorzio di Tutela
Carota Novella di Ispica Igp
Via B. Spadaro, 97
97014 Ispica (RG) Italy
info@carotanovellaigp.it
www.carotanovellaigp.it