Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Peter Parms, di Rotom Tomatoes

Domanda molto elevata per i pomodori ciliegino, datterino e cocktail

"Il mercato dei pomodori è in completo subbuglio. Alla fine di febbraio, il prezzo dei pomodori a grappolo era al di sotto di 1 euro al kg, ma ora i prezzi sono quasi raddoppiati e variano tra 1,80 e 2,00 euro. Nel frattempo, i prezzi dei pomodori a grappolo sono tornati su un livello più normale e ci si aspetta che continueranno a diminuire, perché si stanno gradualmente avviando le grandi produzioni". A spiegarlo è Peter Parms, della Rotom Tomatoes.

I prezzi di vendita sono elevati anche per i pomodori ciliegino, i datterino e i cocktail. "C'è una grande carenza di queste specialità sul mercato. C'è stato un vuoto nella fornitura dalla Spagna a causa del clima sfavorevole degli ultimi mesi, che ha generato carenze ovunque. I prezzi sono quasi raddoppiati e ovunque si acquistano pomodori per riempire i programmi. Di conseguenza, sul mercato libero non si trovano quasi più pomodori ciliegino, datterino o cocktail".

"La qualità dei pomodori belgi è molto buona, in questo momento, quindi la domanda è vivace. Al momento ci stiamo ancora occupando dei pomodori coltivati sotto luce artificiale, ma gradualmente stiamo passando alla stagione non illuminata. I primi peperoni e melanzane sono già sul mercato e ci aspettiamo il grosso dei volumi di pomodori da metà aprile. Tuttavia - conclude Peter - il mercato è molto imprevedibile, notiamo molti picchi e depressioni e la pandemia non ha fatto altro che esacerbare la situazione".

Per maggiori informazioni:
Peter Parms
Rotom Tomatoes
Drevendaal 38
B-2860 Sint-Katelijne-Waver
Tel: +32 15 32 38 32
Tel: +32 471 59 27 47
Email: Peter@rotom-tomatoes.com       
Web: www.rotom-tomatoes.com   

Data di pubblicazione: