Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Piattaforma GoToWebinar, venerdi' 19 marzo 2021 alle 18:30

Organic Talks: l'agricoltura biologica ai tempi del coronavirus

Durante la crisi pandemica, il comparto biologico ha dimostrato la sua capacità di adattarsi e resistere, ma anche di prevedere, evolvere e dunque prosperare. I numeri confermano un trend positivo per il settore, nonostante l'emergenza sanitaria, con una tendenza in crescita guidata da una scelta di vita sempre più sostenibile da parte dei consumatori. In questo contesto l'attenzione è concentrata principalmente sulla pandemia, ma c'è anche e soprattutto il bisogno di pensare al futuro.

ICEA presenta perciò l'iniziativa "Organic Talks: l'agricoltura biologica ai tempi del coronavirus", un ciclo di webinar nei quali le aziende biologiche si confronteranno su idee e progetti per il futuro.

La pandemia ha comunque stravolto il mondo produttivo, il quale è chiamato ad uno sforzo e ad un impegno straordinari per affrontare quella che si prospetta come una delle più consistenti imprese di ricostruzione mai immaginate.

Organic Talks si articola in 5 eventi online nel corso dei quali le aziende si confronteranno sugli aspetti più importanti da fronteggiare, definendo priorità, immaginando scenari, elaborando alternative, delineando nuovi percorsi per il futuro. Ad ogni evento parteciperanno quattro aziende, rappresentative delle realtà territoriali italiane e operanti in vari settori e filiere produttive.

Il primo evento online si svolgerà attraverso la piattaforma GoToWebinar, venerdì 19 marzo 2021 alle 18:30.

A questo primo appuntamento partecipano aziende ICEA delle regioni Abruzzo, Calabria, Sicilia e Trentino Alto Adige. Saranno inoltre presenti rappresentanti ICEA degli Uffici territoriali, del Consiglio di amministrazione e della direzione. La serata sarà condotta dallo speaker Sebastiano Zanolli.

Per accedere al webinar basta iscriversi accedendo al seguente link: attendee.gotowebinar.com/register/8382898065630786063. Conclusa la registrazione, verrà inviata una email di conferma con le credenziali di accesso al webinar.

"Le idee sono necessarie oggi più che mai - ha commentato il presidente ICEA Pietro Campus - per ridisegnare nuovi scenari e una nuova idea di valore".

Data di pubblicazione: