Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Verdeflor modernizza i suoi due centri di imballaggio di Huaral e Ica

"Mentre altri guardano all'estero, noi investiamo in Peru'"

Il Coronavirus, l'abrogazione della legge per la promozione dell'agricoltura e la situazione economica instabile dovuta ai recenti problemi politici in Perù non hanno impedito a Verdeflor di investire 1,15 milioni di euro per modernizzare i suoi due centri di imballaggio e renderli pronti per l'attuale stagione degli avocado. Anche l'area di coltivazione dell'azienda è stata ampliata.

Eric D'Angles, ingegnere agricolo, fondatore e direttore generale di Verdeflor afferma che l'azienda ha scelto di investire a livello nazionale acquistando nuovi macchinari, sostituendo le attrezzature, diversificando i servizi e aumentando la capacità di stoccaggio e di raffreddamento dei suoi due centri di imballaggio - uno nella provincia di Huaral e l'altro nel dipartimento di Ica - in modo da offrire un servizio di imballaggio a centinaia di piccoli coltivatori di avocado, generare valuta estera e creare posti di lavoro, per un totale di circa 500 persone.

Eric D’Angles

"Dopo l'annuncio della nuova normativa agricola, diverse altre grandi aziende agro-esportatrici hanno già minacciato di spostare i loro investimenti nei paesi vicini e molte lo hanno effettivamente fatto. Ma le piccole e medie imprese restano qui: non voltiamo le spalle al Perù", ha dichiarato D'Angles, che più di 20 anni fa ha inviato il suo primo container di avocado dagli altipiani peruviani all'Europa.

Oggi, due decenni dopo, Verdeflor è diventato il partner principale per i piccoli coltivatori di avocado della zona montagnosa e ha permesso loro di esportare i loro frutti grazie al servizio di trasformazione e confezionamento che fornisce. Verdeflor dispone di tutte le certificazioni necessarie e l'approvazione del Servizio di Salute e Qualità Agricola (Senasa).

Centri di imballaggio
A Huaral Verdeflor possiede impianti con una capacità di lavorazione di 20 ton all'ora, 6 magazzini, 3 tunnel di raffreddamento e un'imballatrice Compac con 4 linee. Un po' più a sud, i coltivatori possono visitare il sito di Ica, dove Verdeflor ha una capacità di lavorazione di oltre 120 ton al giorno, 2 tunnel di raffreddamento e un'area di stoccaggio per 300 pallet.

D'Angles ha annunciato che l'azienda ha in programma di aprire un terzo centro di imballaggio ad Arequipa per soddisfare la crescente domanda nelle regioni meridionali.

Coltivazione propria
Nei prossimi mesi, Verdeflor inizierà anche a esportare gli avocado di produzione propria. "Inizialmente si tratterà di 150 ton di Hass provenienti dai nostri lotti destinati alla Cina, alla Francia, alla Spagna e ai Paesi Bassi. Il 70% andrà al mercato asiatico".

L'obiettivo dell'azienda è di esportare circa 500 ton di avocado Hass entro il 2022 e di raggiungere 1.500 ton entro il 2023.

Il direttore afferma anche che Verdeflor ha ampliato il suo stabilimento di Huaral con 6mila metri quadri per avere una maggiore capacità di lavorazione per gli avocado, ma anche per agrumi e altri prodotti.

Per maggiori informazioni:
Verdeflor
Av. La Encalada 1090 oficina 601, Urb. Centro Comercial Monterrico, Surco (Peru)
Tel.: +511 3637661
Email: maquilaexport@verdeflorperu.com.pe
Web: www.verdeflorperu.com.pe

Data di pubblicazione: