Cina e India sono grandi importatori di agrumi egiziani. Dopo un periodo di stasi, durante il quale la domanda è stata piuttosto debole, ora c'è stata una ripresa e le spedizioni vengono inviate verso entrambi i suddetti Paesi, oltre che in Senegal, Malesia e Singapore. I volumi sono già più alti di quelli della stagione scorsa, grazie ai nuovi mercati di Brasile e Giappone.
Nelle ultime settimane la stagione agrumicola egiziana ha sperimentato molti miglioramenti, secondo Mostafa Adel, proprietario di MMA Fresh Produce. "In Egitto la stagione delle arance è stata piuttosto tranquilla negli ultimi due mesi. La ragione principale di questo è stata la domanda più bassa proveniente da Paesi come India e Cina. Fortunatamente la situazione è migliorata dal momento che la domanda risulta essere parecchio più solida. Abbiamo cominciato a spedire principalmente in India e Cina, ma inviamo anche alcuni volumi in Senegal, Malesia e Singapore".
Secondo Adel le quantità di arance esportate sono già più elevate dei volumi totali raggiunti l'anno scorso. "In questa stagione i volumi sono già più alti di quelli dell'anno scorso grazie soprattutto al bel tempo e al fatto che non ci sono state molte precipitazioni. Ciò significa che qualità e quantità sono su un buon livello al momento. Questa stagione si rivela particolarmente diversa dalla precedente, dato che i prezzi non sono alti come lo furono l'anno scorso. Ciò significa che ora le arance possono essere vendute in tutti i mercati e con tutte le categorie".
Una volta conclusa la stagione degli agrumi, MMA Fresh Produce si concentrerà sulla sua stagione delle cipolle. "Come ho già detto i nostri mercati più importanti restano Cina e India, come ogni anno. Sono i mercati che assorbono la percentuale più grande. Se si aggiungono l'Europa e i due nuovi mercati di Brasile e Giappone, attualmente gli agrumi egiziani stanno dominando il commercio agrumicolo mondiale. Dopo la stagione degli agrumi ci concentreremo sulle cipolle, ovvero il secondo prodotto principale che esportiamo. Un prodotto interessante per l'Europa e altre regioni saranno anche le fragole surgelate - conclude Adel - Ma prima dobbiamo dare il meglio per concludere adeguatamente la stagione degli agrumi!".
Per maggiori informazioni:
Mostafa Adel
MMA Fresh Produce
+20 114 271 7700
[email protected]
www.linkedin.com/in/mostafa-adel-98a25040
www.linkedin.com/company/mma-fresh-produce
www.mmagroup.co