Zenzero biologico dell'Uganda gratuito per i clienti Kipepeo

Gli effetti attesi dal commercio equo e solidale hanno raggiunto i produttori

Da oltre 20 anni, la Kipepeo bio & fair LLC, azienda d’importazione di frutti tropicali maturi è impegnata nel commercio equo e solidale di questi prodotti. A febbraio scorso, il partner ugandese di Kipepeo ha proposto all'importatore un'idea per una campagna insolita.

Mentre l'economia dell'Uganda sta soffrendo molto per le rigide misure di lockdown, i piccoli agricoltori stanno lavorando abbastanza bene perché le esportazioni di frutta fresca della Kipepeo sono continuate per tutto il periodo di crisi. Come ringraziamento alla Kipepeo e ai loro clienti, il partner ha deciso di ricambiare con un "regalo" speciale.

Costi di trasporto e distribuzione
"In questi tempi di coronavirus, è importante rafforzare il sistema immunitario. Ecco perché il nostro partner ugandese ha deciso di regalare alcuni dei suoi 'tesori salutari’ ai clienti della Kipepeo: una tonnellata di zenzero. E' stato un grande gesto che la Kipepeo è stata felice di appoggiare, caricandosi i costi di trasporto e distribuzione in Germania per questa campagna", spiega Sven Ziegler della Kipepeo.

A febbraio, ai clienti di frutta fresca della Kipepeo è stato consegnato zenzero fresco biologico confezionato in retine da 250 g, accompagnate da una nota di ringraziamento dell'Uganda. I clienti della Kipepeo, a loro volta, hanno donato le 4.000 retine di zenzero ai propri dipendenti e clienti. Le retine sono state distribuite ai consumatori, in molti negozi di alimenti biologici.

L’effetto sperato del commercio equo e solidale
"Questo gesto di gratitudine da parte dell'Uganda è la dimostrazione che i piccoli agricoltori partecipano al commercio dei frutti della Kipepeo e che gli effetti desiderati del commercio equo e solidale hanno effettivamente raggiunto i produttori. E' bello vedere che vale davvero la pena per i piccoli agricoltori acquistare ananas, banana latundan, avocado o altri prodotti della Kipepeo in Germania", conclude Ziegler.

Per maggiori informazioni:
Sven Ziegler
Kipepeo bio & fair GmbH
Max-Planck-Strasse 15
D-72639 Neuffen - Germania
+49 (0)7025 840-515
+49 (0)7025  840-516
sven.ziegler@kipepeo.com 
www.kipepeo.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto