Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Erik de Jong (Paesi Bassi): "Le vendite di specialita' continuano a restare indietro"

Dopo un 2020 di pandemia la nuova serra di ravanelli e' in produzione

Quando l'anno scorso il coltivatore di ravanelli Jongfresh ha deciso di costruire una nuova serra (1,5 ettari dei 7 ettari totali) e un'area di trasformazione (4.000 metri quadrati), l'azienda non poteva immaginare che tipo di anno sarebbe seguito. "E' andata un po' diversamente da come avevamo previsto", dichiara Erik de Jong.

Nonostante ciò, il coltivatore di ravanelli rimane ottimista. "Siamo molto positivi. Un giorno riaprirà anche la ristorazione e presto introdurremo alcune nuove varietà di prodotti".

"Tuttavia, la pandemia ha sicuramente avuto un impatto su di noi. Siamo fortemente specializzati in specialità e questo tipo di prodotti viene assorbito in gran parte dal canale della ristorazione. Le vendite sono state molto diverse da quelle che avevamo in mente. Anche se quelle di ravanelli rossi tradizionali si sono riprese ragionevolmente dopo il calo in primavera. Il commercio delle specialità è ancora indietro", racconta Erik.

Per Jongfresh questo non è stato un motivo valido per convertire al tradizionale ravanello rosso una parte della superficie dedicata alle specialità. "Non ci occupiamo di quel segmento, ma cerchiamo di creare un valore aggiunto con le nostre specialità che raccogliamo a mano. Abbiamo deciso, quindi, di non produrre in massa per la vendita al dettaglio, ma di lasciare più spazio tra il raccolto e la semina e di lasciare una parte della superficie non coltivata".

"Anche se attualmente le condizioni potrebbero essere migliori, vediamo un futuro luminoso sul lungo termine. Fortunatamente la nostra attività è solida. La transizione al nuovo edificio è andata bene. La serra è già in produzione e il capannone sarà completato a giugno. Anche la situazione delle vendite promette bene per le prossime settimane. Abbiamo una Pasqua bassa e ha fatto relativamente freddo nelle zone di produzione in pieno campo", conclude il produttore.

Per maggiori informazioni:
Erik de Jong
+31 654 628 544
Jongfresh VOF
Madeweg 60
2681 PN Monster - Paesi Bassi
+31 (0)174 243 783
info@jongfresh.nl
www.jongfresh.nl

Data di pubblicazione: