Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' online il nuovo sito di Fenix

Dopo aver maturato nuove esperienze ed essere cresciuta, per Fenix, azienda che da 9 anni si occupa di ricerca, consulenza e commercializzazione di sementi per l'agricoltura, è giunto il momento di rinnovare anche la presenza sul web. 

Sita ai piedi dell'Etna, l'azienda seleziona, testa e sviluppa varietà di ortaggi per i Paesi del bacino del Mediterraneo. Potendo contare su un team di agronomi esperienti, perfeziona le tecniche di coltivazione delle varietà commerciali fornendo tutto il supporto necessario per la loro riuscita. 

Il management di Fenix rende noto: "L'agricoltura ha un ruolo centrale nella salvaguardia dell'ambiente ed è per questo che lavoriamo incessantemente con l'obiettivo di offrire un'ampia gamma di specie e varietà dall'altissimo valore genetico che sappiano rispondere alle nuove malattie e avversità". 

"Il nostro lavoro comincia con una prima fase di sperimentazione degli ortaggi per poi proseguire con la selezione degli ibridi. Una porzione importante della nostra ricerca si svolge all'interno della nostra azienda agricola dove ricreiamo (sotto serra, tunnel e pieno campo) le condizioni di coltivazione medie, tenendo sotto controllo tutti i parametri". 

"Il nostro team - proseguono dalla Fenix - studia le migliori tecniche colturali delle varietà pre-commerciali e commerciali ed è alla costante ricerca di varietà agronomicamente performanti che possano dare un valore aggiunto e rispondere alle esigenze della filiera agroalimentare". 

"I nostri agronomi realizzano screening di diverse specie e si occupano di testare la loro adattabilità alle condizioni pedoclimatiche dell'area mediterranea". 

All'interno del nuovo sito www.fenixseeds.com l'azienda racconta chi è e che cosa fa, quali sono le sue attività e che cosa si dice del suo lavoro per il settore professionale. Nel sito sono presenti e consultabili le schede di ogni prodotto appartenente alle categorie di sementi aromatiche, ortive e portainnesti, con i relativi contenuti multimediali. Una sezione Blog e news con articoli relativi all'azienda, ai suoi prodotti e all'agronomia. Infine la possibilità di caricare il proprio curriculum vitae e contattare la Fenix per aprire la strada a un'eventuale collaborazione. 

Contatti:
Fenix Seeds S.r.l.
Tel.: 095 8369384 - 095 3286516 - 095 3286517
Web: www.fenixseeds.com

Data di pubblicazione: