Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via la nuova campagna di comunicazione dedicata al Limone di Siracusa Igp

Già da qualche giorno, ha preso il via la campagna di comunicazione dedicata al Limone di Siracusa IGP per il 2021, che quest'anno si propone, ancora una volta, di raccontare ai consumatori finale - oltre che al pubblico business del comparto ortofrutticolo - un'eccellenza assoluta.

Dal 2000, l'Unione Europea ha riconosciuto al Limone di Siracusa l'indicazione geografica protetta (IGP). Oggi, il prodotto IGP si può coltivare nel territorio dei Comuni di Siracusa, Noto, Avola, Floridia, Solarino, Priolo Gargallo, Augusta, Sortino, Rosolini e Melilli.

"Il Limone di Siracusa IGP - ha detto Alessandra Campisi, presidente del Consorzio - è commercializzato fresco in tutta Italia ed Europa, principalmente in Germania, Austria, Francia, Regno Unito, Danimarca e Norvegia. Entro pochi giorni arriva al naturale, dalle piante alle tavole dei consumatori europei, senza l'aggiunta di conservanti, tant'è che pure la sua buccia è commestibile. Anche quest'anno vogliamo comunicare il valore del legame con il territorio di produzione, che rende unico il Limone di Siracusa IGP, ma abbiamo inoltre voluto mettere l'accento sull'italianità, che ritengo sia sinonimo di altissima qualità e rispetto per i consumatori".

Il Limone si coltiva a Siracusa da più di mille anni e, ancora oggi, rappresenta la maggiore zona di produzione italiana. Un territorio speciale, per coltivare i limoni: suolo alluvionale e ricco di acqua dolce, clima mite tutto l'anno, che rende unico il limone certificato IGP, imbattibile per contenuto di succo, altissima qualità degli oli essenziali ed elevati livelli di vitamina C e di acido citrico.

"Certamente il nostro limone si contraddistingue per l'eccellente qualità dei frutti commercializzati a marchio IGP - ha ribadito Alessandra Campisi - e per il valore salutistico del frutto; un aspetto, che ho voluto evidenziare con forza nella campagna. Il nostro limone è altresì presente in tutto il mondo grazie alla presenza nei dolci, nei liquori e soprattutto nei profumi".

La campagna pubblicitaria, partita l'8 marzo su Radio Rai 2 e che prosegue anche su altri canali informativi, durerà fino al 21 marzo e si propone di raggiungere 5 milioni di contatti. La campagna rientra in una strategia di comunicazione del Consorzio, realizzata in collaborazione con CSO Italy, di cui il Consorzio è diventato socio da poco.

Contatti:
Consorzio di Tutela
del Limone di Siracusa IGP

Via Duca degli Abruzzi, 4
96100 Siracusa – Italy
Tel.: +39 338 947 0179
Email: info@limonedisiracusa.org