Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le camere refrigerate sono state aperte con prezzi piu' alti per le mele

La stagione delle mele polacche sta terminando e la domanda rallenta

Per la Sarafruit, azienda polacca di esportazione di mele, si avvicina l'ultima settimana della stagione. La domanda dall'Egitto è già molto lenta e, nonostante l'apertura delle camere refrigerate, non sembra esserci molto scambio. La maggior parte delle richieste viene effettuata solo per avere informazioni, senza effettivamente giungere a un accordo. Pertanto, l’azienda ritiene che sia il momento giusto per concludere la stagione.

Secondo Mohamed Marawan, amministratore delegato della Sarafruit, ora che la fine della stagione è vicina, l'attività è rallentata: "In Polonia, la stagione delle mele è ancora molto lenta, al momento, e i quantitativi che esportiamo in Egitto non sono granché. Secondo me, questo è dipeso dal fatto che il Covid-19 ha rallentato il flusso turistico in Egitto, e che gli egiziani hanno i loro frutti estivi sul mercato. Nel frattempo, in Polonia le camere di refrigerazione si stanno lentamente aprendo e la qualità delle mele è buona. Ma è più difficile vendere le mele, visto che l’offerta è alta e le persone chiedono prezzi elevati".

Marawan informa che il prezzo delle mele immagazzinate è più alto rispetto a quelle che non sono state conservate nelle celle refrigerate. "La ragione di questo aumento di prezzo è abbastanza logica, poiché conservare le mele per un periodo di tempo prolungato risulta costoso. Tuttavia, non c'è quasi mercato per queste mele, perché la domanda non è molto alta, al momento. Riceviamo tante richieste da molti clienti, ma finiscono tutte senza un vero accordo. Penso che le persone stiano testando e analizzando la situazione in Polonia, riguardo ai prezzi e ai volumi rimasti nel Paese".

Per Marawan, si avvicina l'ultima settimana della stagione delle mele, dal momento che hanno deciso di chiudere lentamente la loro campagna: "Alla Sarafruit, abbiamo solo una settimana alla fine della stagione, visto che abbiamo già venduto le nostre quantità e abbiamo informato i nostri clienti che stiamo chiudendo lentamente la campagna delle mele. Penso che sia la decisione migliore, perché non sappiamo se potremo continuare a fornire i prodotti di qualità che i nostri clienti si aspettano da noi, o come andrà il mercato alla fine della stagione delle mele polacche", conclude Marawan.

Per maggiori informazioni:
Mohamed Marawan
Sarafruit
Tel: +48 537 935 155
Email: [email protected] 
www.sarafruit.eu