Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Uwe Sakowski, Josef Stapf Großmarkt LLC

Dopo una breve pausa, la domanda di agrumi e' in ripresa

Dopo una settimana di temperature primaverili, è tornato l'inverno in Germania e, di conseguenza, la domanda di agrumi è rimasta alta. "A causa delle temperature più alte, la richiesta è rallentata ma, ora che fa di nuovo abbastanza freddo, è in ripresa", ha affermato Uwe Sakowski, amministratore delegato della Josef Stapf Großmarkt LLC.

Uwe Sakowski

Presso la Josef Stapf sono attualmente in vendita arance spagnole e siciliane: "Al momento, ci sono principalmente le Tarocco e Moro dalla Sicilia, oltre alle Sanguinello e all’arance bionde provenienti dalla Spagna. In definitiva, sia il colore che l'origine giocano un ruolo minore rispetto a una buccia non trattata. I nostri clienti preferiscono sempre più la frutta non trattata, adatta sia al consumo che all'ulteriore trasformazione".

A destra: Mandalate

Per quanto riguarda il prezzo, i prodotti italiani sono in media il 25-30% più costosi di quelli spagnoli. "Soprattutto per le arance rosse, le persone sono disposte a pagare anche di più. Per quanto riguarda le arance bionde, la qualità di quelle della regione di Valencia è così buona che rimangono le preferite dai clienti".


Tacle siciliane (clementineTarocco )

Arance Tarocco con foglia

Tarocco Rosso

Anche le clementine continuano a essere ancora molto apprezzate. "Ora abbiamo le varietà Orri e Tango provenienti da Israele e Spagna. Le Orri israeliane, in particolare, stanno guadagnando quote di mercato. I tacle siciliani (clementine Tarocco) sono un'alternativa alle varietà più consolidate".

A destra: arance siciliane della varietà "New Hall".

Per quanto riguarda il prezzo, Stapf ha detto che le clementine sono stabili: "Poiché le Tango e Orri sono varietà autorizzate, le fluttuazioni dei prezzi sul mercato sono minori, quindi tradizionalmente questo periodo della stagione è molto stabile".

Per maggiori informazioni:
Uwe Sakowski
Josef Stapf Großmarkt GmbH
Frischezentrum Frankfurt
Josef-Eicher-Straße 10
Brieffach 089
60437 Frankfurt am Main - Germania
+49 (0)69 400502200
office@josef-stapf.de

Data di pubblicazione: