Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lancio del nuovo marchio di mini-cetrioli MiniGu

E' stato appena lanciato MiniGu®, un marchio di mini-cetrioli dell'azienda di Almeria, Ecoinver, con il supporto di Enza Zaden e della sua linea EasyQs®.

"Il lancio di MiniGu è avvenuto dopo una lunga esperienza nella coltivazione del prodotto", afferma Ismael Segura, amministratore delegato di Ecoinver, parlando dei primi passi nel lancio del marchio. Tutto è iniziato dopo che uno dei nostri clienti ci ha chiesto un prodotto unico. Oggi siamo uno dei principali produttori di mini cetrioli della linea EasyQs, con il 50% del totale commercializzato, e abbiamo voluto rispettare il lavoro svolto dai nostri coltivatori. Con questa nuova linea, abbiamo voluto sottolineare lo sforzo e la professionalità di un settore che non smette di andare avanti, nonostante gli ostacoli o le condizioni sociali".

Con lo slogan "Prodotti unici per persone uniche", Ecoinver fornisce specialità da oltre un decennio. Sette anni fa, l'azienda di frutta e verdura con sede a ovest di Almeria, precisamente a Las Norias de Daza, ha deciso di investire nel concept EasyQs di Enza Zaden.

"Uno dei maggiori progressi raggiunti da queste sementi di mini cetriolo è che il prodotto può essere coltivato tutto l'anno e soddisfa sempre le caratteristiche attese su colore, sapore naturale e consistenza croccante. Il prodotto risponde alle richieste del mercato e alle tendenze come sostenibilità, salute e praticità. Il suo packaging accattivante è in cartone ed è quindi riciclabile. Confezioniamo 4 pezzi con una dimensione ideale per essere consumati in una volta, evitando così sprechi alimentari. Vale la pena ricordare che tra il 30% e il 50% del cibo prodotto in tutto il mondo viene sprecato", dice Ismael Segura.

Enza Zaden ha sostenuto il progetto di creazione del marchio. Il risultato di questo lavoro congiunto è stato "un formato di packaging con immagini che evidenziano il lavoro dei produttori, svolto in modo rispettoso dell'ambiente, ogni giorno dell'anno", dice Carmen Manjón, marketing project manager di Enza. "Questo prodotto è ideale per le salse, per spuntini, frullati, ecc. Facilita il consumo di verdure e risponde alle nuove tendenze del mercato", sottolinea Carmen.

I clienti di Ecoinver sono principalmente i mercati europei, ma MiniGu ha raggiunto anche gli Stati Uniti. Inoltre, Ismael Segura ritiene che il mercato interno abbia un potenziale nel consumo di questo prodotto. "I consumatori stanno diventando sempre più esigenti e sono alla ricerca di specialità. Ci sono crescenti preoccupazioni per la salute e l’ambiente. Uno dei nostri punti di forza è che ci adattiamo rapidamente alla domanda degli utenti e alle richieste di ogni mercato", conclude Ismael Segura.

Per maggiori informazioni: 
Ismael Segura
Ecoinver
Camino Villalobos, 29
04716 Las Norias de Daza, Almeria. Spain
T: +34 600904286
ismael@ecoinver.es 
www.ecoinver.es 

Data di pubblicazione: