Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Limore': un brand sempre piu' consolidato in Italia e all'estero

L'attuale campagna limonicola della Limorè, il brand dell'O.P. Produttori di Limoni associati di Rocca Imperiale che nel giro di poco tempo ha saputo distinguersi sui mercati nazionali ed esteri, procede spedita, con richieste in crescendo nel susseguirsi delle settimane. Il limone IGP di Rocca Imperiale, noto per le sue caratteristiche organolettiche, il suo intenso aroma, la sua buccia edibile e l'elevata resa in succo, viene impiegato in svariate pietanze della tradizione culinaria italiana.

"Le previsioni di raccolta sono fino al 30 maggio: un calendario allungato grazie non solo a un incremento produttivo del +30% rispetto allo scorso anno, ma anche grazie alle piogge autunno-invernali, che consentiranno al frutto di mantenere immutate le sue caratteristiche fino a ridosso dell'estate. La scelta di munirci di un rigido disciplinare di produzione interno, con l'intento di uniformare le produzioni dei soci, ci ha permesso di programmare con più precisione la fase di raccolta, confezionamento e vendita". E' questo il commento della O.P. Produttori di Limoni associati di Rocca Imperiale, a quasi 3 mesi dall'inizio della campagna 2021.

"Negli ultimi mesi, molte sono state le nuove insegne della GDO italiana ed europea che hanno chiesto di inserire nel loro paniere il limone di Rocca Imperiale IGP. Un aumento dei clienti che ci permetterà di raggiungere oltre le 1.200 tonnellate di prodotto venduto a marchio IGP nell'intera campagna (+120% rispetto al 2020), nonostante il calo delle vendite nel settore Horeca, dovuto alle limitazioni per l'emergenza pandemica".



"Come cooperativa, stiamo lavorando a due importanti progetti: il primo riguarda la possibilità di inserire nel territorio di Rocca Imperiale un campo sperimentale di nuove cultivar limonicole, in collaborazione con diversi istituti di ricerca, al fine di allungare il calendario produttivo e ricoprire anche quel periodo dell'anno attualmente privo di offerta (da giugno a novembre). Il secondo progetto, invece, consiste nel munire tutti i soci di strumenti e apparecchiature tecnologiche per il monitoraggio dei limoneti, ma anche del terreno e delle condizioni agro-meteorologiche, intervenendo in maniera tempestiva laddove ci fosse bisogno a livello di irrigazione e di concimazione".

Contatti:
O.P. Produttori di Limoni associati di Rocca Imperiale - Soc. Agricola
Via Gramsci snc
87074 Rocca Imperiale (CS) - Italy
Tel.: +39 349 4694903 / +39 320 3819847 
Email: prolimonidiroccaimp@libero.it
Web: www.limore.it