Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CropX collabora con Rieggo Rotoplas per fornire servizi per l’agricoltura intelligente in Messico

CropX, fornitore globale di analisi dei dati agricoli e rieggo, la nuova società del Grupo Rotoplas, che fornisce sistemi idrici intelligenti alle attività agricole del Messico, hanno avviato un partenariato per aiutare le aziende agricole messicane a ridurre il consumo di acqua e incrementare le rese.


I sensori autoinstallati di CropX trasmettono i dati del suolo direttamente al cloud, per essere analizzati dalla piattaforma di CropX

rieggo è una joint venture tra Renewable Resources Group Mexico e Grupo Rotoplas, che mira a fornire soluzioni e servizi idrici intelligenti, aumentando le rese agricole in modo sostenibile, attraverso la tecnologia. Il suo obiettivo è il mercato delle colture di elevato valore nel cuore del sottosettore vivace e in rapida crescita delle esportazioni del panorama agricolo messicano.

rieggo ha condotto dei test pilota in Messico sui sensori e sulle soluzioni tecnologiche offerte da CropX, con l'obiettivo di dimostrare gli effetti come la riduzione dell'uso dell'acqua e della manodopera, il miglioramento della resa, la facilità d'uso e una generale migliore conoscenza. Dopo la conclusione positiva dei test pilota, rieggo ha deciso di integrare le tecnologie di CropX come parte della sua offerta commerciale e diventare un rivenditore ufficiale di CropX in Messico.

"rieggo è entusiasta e non vede l'ora di espandere la sua attività collaborando con CropX, un leader di AgAnalytics", ha affermato l'amministratore delegato Eduardo Carrillo. "Per più di tre decenni, alla Rotoplas abbiamo contribuito a migliorare la qualità della vita delle persone, creando soluzioni che facilitano l'accesso e la gestione dell'acqua. Pertanto la collaborazione con CropX, che ha determinato un significativo risparmio idrico in molte regioni e in diversi tipi di colture, è stata una scelta interessante per la Rotoplas, in quanto ci consente non solo di fornire acqua pulita in tutte le Americhe, ma anche di aiutare i nostri clienti a ottimizzare il loro consumo di acqua e aumentare le rese, in modo che possano essere più competitivi e più sostenibili dal punto di vista ambientale", ha aggiunto Carrillo.

"Il settore agricolo messicano ha una lunga storia, che risale a migliaia di anni fa, ma deve affrontare delle sfide per adattarsi ai cambiamenti climatici e continuare a nutrire il mondo in modo sostenibile", ha affermato Matan Rahav, direttore allo sviluppo aziendale di CropX.

"In Messico c’è una grave carenza d'acqua e con una domanda in costante aumento, insieme al fatto che l'agricoltura rappresenta quasi il 78% del consumo idrico, alcune città in Messico rischiano di rimanere a secco. L'infrastruttura di irrigazione messicana ha ulteriori opportunità per migliorare l'inefficienza nell'uso dell'acqua e migliorare la salute dei suoli. L'obiettivo principale di questa partnership è pertanto quella di aiutare l'industria agricola messicana ad affrontare questi problemi. Siamo molto entusiasti di aver collaborato con l’azienda leader nelle soluzioni idriche nelle Americhe, per aiutare ad affrontare questa importante sfida", ha concluso Rahav.

Per maggiori informazioni:

Matan Rahav
CropX
E-mail: Matan.r@cropx.com

Data di pubblicazione: