Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il 90 per cento delle arance spedite all'estero nei prossimi due mesi saranno di origine egiziana

In Egitto, la stagione delle arance Valencia ha preso decisamente piede, secondo quanto riporta un esportatore. Le arance Valencia egiziane hanno assistito a un aumento di domanda e di prezzo, grazie all'import da Spagna e India. I volumi sono consistenti e, rispetto all'anno scorso, si registra già un incremento del 30% circa nelle esportazioni.

Secondo Mohamed Elkhtib, export manager dell'azienda egiziana di prodotti freschi Zamel, la situazione delle arance Valencia è cambiata in meglio: "La domanda di Valencia egiziane è cambiata rispetto a due mesi fa; infatti ora risulta essere più alta, perché in Egitto al momento la qualità è buona. Inoltre, India e Cina cominciano con le loro importazioni principalmente all'inizio di marzo, quindi il nostro export verso questi paesi al momento è in pieno corso. Attualmente anche la domanda dall'Europa è più alta, dato che la Spagna ha già terminato la sua stagione".

Nelle prossime settimane Cina, Russia e i paesi del Medio Oriente dovrebbero ricevere grandi volumi di arance, spiega Elkhtib. "Rispetto all'inizio della campagna, in questi giorni stiamo notando la comparsa di nuovi acquirenti. Spagna, Marocco e Russia hanno ripreso le importazioni dopo i loro lockdown e sia i territori cinesi sia quelli mediorientali stanno importando grandi quantità di arance Valencia dall'Egitto. I quantitativi movimentati sono già piuttosto alti, dato che i nostri volumi d'esportazione sono già aumentati del 30% rispetto all'anno scorso".

Poiché nei paesi competitori le stagioni delle arance stanno terminando e la domanda è piuttosto alta, anche il prezzo è aumentato. "A causa dell'incremento della richiesta, anche i prezzi hanno mostrato una crescita. Questa tendenza si noterà maggiormente una volta che arriverà il Ramadan, in quanto solitamente in tale periodo la domanda di succo d'arancia è molto più alta. Le mie aspettative per il resto della stagione sono positive, visto che al momento non c'è quasi nessuna concorrenza dall'estero, con la Spagna che ha terminato la sua stagione e ora importa arance Valencia dall'Egitto. Anche il Marocco è alla fine della sua stagione, mentre i sudafricani hanno ancora un altro mese prima che inizi la loro nuova stagione delle arance Navel e i frutti non arriveranno sui mercati prima di altri due mesi. Ciò significa che il 90% delle arance che vengono spedite in tutto il mondo saranno di origine egiziana, almeno per un po' ", conclude Elkhttib.

Per maggiori informazioni:
Mohamed Elkhtib
Zamel For Import & Export
+20 109 064 6606
sales@zamelfruit.com 
www.zamelfruit.com 
www.linkedin.com/company/zamel-fruits/

Data di pubblicazione: