Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Gerard Hoekman della olandese Mulder Onions:

"I supermercati si dividono in quelli che importano cipolle da soli e quelli che lasciano agli importatori il lavoro iniziale"

La stagione delle importazioni è quasi alle porte per la Mulder Onions, azienda dei Paesi Bassi. "Ci aspettiamo le prime cipolle neozelandesi nella seconda settimana di marzo. In Nuova Zelanda, la superficie di coltivazione si è leggermente ridotta, ma le conseguenze saranno limitate. I volumi saranno gli stessi, ma le cipolle saranno più grandi. Quindi, ci sarà una disponibilità leggermente inferiore di bulbi per l'Europa", afferma Gerard Hoekman.

"Ci sono, tuttavia, alcune tendenze nei diversi Paesi europei. In Spagna, ad esempio, la stagione d'importazione delle cipolle è attualmente molto breve. Questo perché se ne conservano molte nelle celle refrigerate. Si passa al nuovo raccolto molto prima che in passato".

"La Germania continua a importare cipolle per un periodo piuttosto lungo, così come il Regno Unito. Devono aspettare che diventino disponibili i loro lotti di cipolle. Le nuove varietà vanno e vengono, anche in posti come la Nuova Zelanda. E a volte ricompaiono le vecchie varietà, perché sono più resistenti di quelle nuove, cosa che accade ancora", continua Gerard.

Mulder Onions non importa solo cipolle dalla Nuova Zelanda. Di solito ritira cipolle bianche e rosse dall'India e cipolle bianche anche dall'Australia. "La cipolla cilena è il prodotto dominante in Europa. Ma ora che la Spagna ha prolungato la sua stagione, ha decisamente preso il controllo di quel mercato. Le cipolle cilene andavano soprattutto al settore del catering e delle paninoteche. Questi mercati sono in grande sofferenza, a causa del Covid- 19".

Il numero di importatori olandesi è ora equamente diviso. "Oggi alcuni acquistano l'80% direttamente dal Paese di origine, lasciando gli importatori a colmare il gap. Altri lasciano che siano gli importatori a fare tutto il lavoro iniziale", conclude Gerard.

Per maggiori informazioni
Mulder Onions BV
Hagenroderstraat 32
6464 CP Kerkrade - Paesi Bassi
Tel.: +31 045 5678700
Fax: +31 045 5678708
Email: gerard@mulder-onions.com  
Web: www.mulder-onions.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto