L'area meridionale è la più grande regione di produzione industriale del Vietnam, ed è anche una regione agricola chiave. Ci sono sviluppi moderni e su larga scala nell'allevamento e nella coltivazione. Uno dei fattori alla base della prosperità del settore agricolo locale negli ultimi anni, nonostante la pressione del mercato e i cambiamenti climatici, è che gli autoctoni hanno applicato presto un'elevata tecnologia nella produzione.
Le piantagioni di durian della cooperativa Xuân Định Durian nel distretto di Xuân Lộc, nella provincia di Dong Nai, sono irrigate con un sistema automatizzato che risparmia acqua e lavoro. Un investimento considerevole, il sistema porta benefici economici a lungo termine agli agricoltori.
Nella regione sono emersi anche modelli di produzione high-tech più avanzati e su larga scala. Una serie di gruppi, cluster agricoli e zone agricole ad alta tecnologia sono stati creati, facendo leva sui punti di forza industriali della regione per promuovere la produzione agricola.
Fonte: en.vietnamplus.vn