Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La californiana Ag Pro Robotics

StrawBot segue i raccoglitori durante la raccolta delle fragole

La Ag Pro Robotics di Watsonville, in California (Stati Uniti), ha presentato un robot semi-autonomo per la raccolta delle fragole chiamato StrawBot. La macchina è progettata per supportare i raccoglitori di fragole, seguendoli autonomamente attraverso il campo durante la raccolta.

Anche se ci sono stati molti tentativi di sviluppare un robot autonomo per la raccolta delle fragole, nessuna azienda ha perfezionato questo processo, poiché è difficile sia identificare le bacche mature che raccoglierle senza danneggiare il frutto. Lo StrawBot può, tuttavia, raccogliere vassoi di fragole pieni dai lavoratori, portando i vassoi pieni ai punti di raccolta alla fine della fila.


StrawBot tiene il passo con i raccoglitori mentre lavorano lungo una fila di fragole, durante la stagione della raccolta. Immagine: Ag Pro Robotics

"StrawBot elimina il percorso che i raccoglitori devono fare", ha detto a therobotreport.com Raleigh Nielsen, co-fondatore, CTO e specialista del controllo del movimento per Ag Pro Robotics. "Fa sì che i  lavoratori continuino a raccogliere. Ciò è sufficiente a produrre un sostanziale risparmio sui costi".

Secondo Nielsen, StrawBot fornisce agli agricoltori un risparmio sul costo del lavoro di circa il 18-35%. Permette anche ai raccoglitori di coprire il 15-20% di terreno in più.

Data di pubblicazione: