Guarda il video di presentazione della linea Scorta Verde!

La linea eco-friendly riceve il riconoscimento 'Eletto Prodotto dell'Anno 2021'

Madi Ventura, azienda italiana specializzata in frutta secca, si è aggiudicata il riconoscimento Eletto Prodotto dell'Anno 2021 nella categoria merceologica che rappresenta, con la sua nuova linea Ventura - Scorta Verde. 

"Quest'anno - dichiarano i manager del marchio - i consumatori hanno votato Scorta Verde, la nuova linea Ventura che mette l'ambiente in primo piano, grazie all'utilizzo di un packaging 100% biodegradabile e compostabile derivante da uno speciale materiale bioplastico interamente vegetale, certificato OK Compost sia per il materiale che per gli inchiostri utilizzati".

La certificazione OK compost garantisce la conformità alla norma europea EN 13432 sulla compostabilità negli impianti di compostaggio industriale. Il compostaggio può ridurre il volume dei rifiuti organici in modo abbastanza significativo, mentre il compost prodotto può essere utilizzato a scopi agricoli e orticoli.

Angelica Addeo, brand manager Ventura presso Madi Ventura presenta la linea 'Scorta Verde' Eletto Prodotto dell'anno 2021.

Inoltre quest'anno, considerando che la sostenibilità è il tema centrale del terzo millennio, il riconoscimento Eletto Prodotto dell'Anno ha riservato una menzione speciale ai 10 prodotti e servizi più sostenibili, tra i quali appunto rientra la linea Ventura Scorta Verde.

La linea Ventura Scorta Verde è composta da maxi ricariche di frutta secca da 350 o da 500:
- Pistacchi tostati e salati - 350 g
- Noci sgusciate - 350 g
- Mandorle sgusciate - 500 g
- Mix (uvetta, mandorle pelate, nocciole e noci sgusciate) - 500 g

Giunto alla 16ma edizione, il riconoscimento Eletto Prodotto dell'Anno è il Premio all'Innovazione basato esclusivamente sul voto dei consumatori, che valorizza i prodotti nuovi e innovativi e ne amplifica la visibilità attraverso l'utilizzo del logotipo Eletto Prodotto dell'Anno su tutti i supporti (in comunicazione e sul punto vendita), assicurandogli forza e impatto a scaffale.

I prodotti candidati sono eletti da un panel di 12.000 consumatori attraverso la più importante ricerca di mercato consumer sull'Innovazione in Italia, lo strumento che permette alle aziende di conoscere l'opinione di chi compie gli atti d'acquisto, aiutandole a rispondere in modo sempre più puntuale alle svariate esigenze. Innovazione e soddisfazione sono i criteri fondamentali per l'elezione di ogni tipologia di prodotto.

"Tra le particolarità di questa piccola rivoluzione green c'è che l'imballaggio non rappresenta più un rifiuto, ma una risorsa di valore, che ritornerà alla terra come fertilizzante grazie al suo smaltimento nell'umido di casa. Con questo prodotto, la marca Ventura risponde alle maggiori richieste di prodotti eco-sostenibili da parte di quei consumatori attenti alla salute propria e a quella dell'ambiente".

Ventura è un marchio di Madi Ventura S.p.A., azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 122 milioni di euro è uno dei maggiori operatori del settore, distribuisce i suoi prodotti attraverso le principali catene delle Distribuzione Moderna in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona.

Contatti: 
Madi Ventura S.p.A.

Via San Vincenzo, 2
16121 Genova - Italy
Tel.: (+39) 010 599431
Email: info@madiventura.it
Web: www.madiventura.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto