Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo grossista biologico apre il suo stand ad Hannover

Ormai da diversi mesi, il mercato all'ingrosso di Hannover ospita una nuova società. Con il nome Bio Großhandel Hannover, Jacqueline Schreiber offre un'ampia selezione di frutta e verdura coltivate in regime biologico. Il segmento cui l'azienda si rivolge con il suo banco presso lo Stand 8, è quello dei commercianti biologici, fornitori del mercato settimanale, ristoratori, asili nido e spacci aziendali, come ha riferito Mario Schreiber.

Lo scorso settembre, la nuova società ha aperto un proprio stand presso l'area commerciale di Am Tönniesberg. "Come nuovo imprenditore, è sicuramente difficile affermarsi. Fortunatamente, mia moglie è cresciuta nel commercio all'ingrosso di frutta, quindi è ben inserita nel settore. Oltre a questo, siamo l'unico commerciante biologico specializzato presente nel mercato all'ingrosso".

In pochissimo tempo, l'azienda è riuscita ad attirare una vasta gamma di clienti, grazie ai servizi offerti. Schreiber: "Non solo i comuni negozi biologici, ma anche i commercianti del mercato settimanale regionale e i negozi aziendali ci stanno dimostrando il loro apprezzamento. Notiamo anche che sempre più ristoranti vogliono passare al bio. Non appena i ristoranti potranno riaprire, vogliamo tastare il terreno anche in questo settore".

Rispetto a quanto accade nel commercio convenzionale, Schreiber afferma che il business dei prodotti biologici è ovviamente più stagionale. "Le colture tendono a essere più sensibili alle condizioni meteo e la finestra di commercializzazione è relativamente più breve. Le uve da tavola biologiche italiane, ad esempio, sono disponibili solo tra agosto e novembre. Attualmente ci stiamo preparando per i primi arrivi delle drupacee bio spagnole, che inizieranno ad arrivare fra quattro settimane circa. D'altronde, ci sono anche prodotti forniti per tutto l'anno, come le mele biologiche altoatesine o tedesche".

Dal punto di vista degli acquisti e delle vendite, nell'area metropolitana di Hannover il settore del biologico si sta sviluppando in modo relativamente rapido. "Ci procuriamo molti prodotti direttamente dai produttori regionali, che si tratti di verdure, frutta di stagione o patate. Allo stesso tempo, il numero di negozi bio regionali è in aumento, così come la domanda di frutta e verdura biologica. C'è il potenziale per un ulteriore sviluppo".

Oltre all'ampia selezione di prodotti ortofrutticoli, il grossista biologico fornisce anche olio, uova e miele. "Abbiamo scoperto che le persone desiderano acquistare l'intera gamma biologica da un partner fisso. Pertanto, nei prossimi anni, vogliamo trasformarci gradualmente in un fornitore completo".

Per maggiori informazioni:
Bio Großhandel Hannover
Mario & Jacqueline Schreiber
Am Tönniesberg 16/18
30453 Hannover (Großmarkt Stand 8)
Mobile: +49 172 / 771 099 3
Fax: +49 511 / 468 430
info@bio-grosshandel-hannover.de 
www.bio-grosshandel-hannover.de 

Data di pubblicazione: