Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

MSC riporta un altro anno di successo per i suoi servizi di trasporto refeer

Con la spedizione di oltre 1,9 milioni di container refrigerati (noti anche come "reefer") solo nel 2020 e superando il suo precedente record di 1,8 milioni nel 2019, MSC continua a navigare con successo sui mari portando prodotti freschi ai consumatori di tutto il mondo.

Il 2020 è stato un altro anno di successo per i servizi reefer di MSC, nonostante le difficoltà date dalla pandemia Covid-19 e l'adozione delle misure necessarie per continuare a consegnare alimenti e medicinali essenziali.

"Come leader mondiale nelle soluzioni di trasporto refrigerato, gestiamo una delle flotte di container reefer più grandi e avanzate del mondo: nel 2020 MSC ha spedito un record di 1,9 milioni di container reefer". Così dichiarano dalla compagnia.

Ma cosa sono esattamente i reefer e quali prodotti trasportano?
I reefer sono container a temperatura controllata, alimentati in modo continuo, che mantengono freschi i prodotti deperibili e i carichi sensibili alla temperatura durante tutta la durata del viaggio. In questo modo, si può garantire la sicurezza degli alimenti e conservarne le ottime condizioni sulle lunghe distanze.

Una domanda crescente
Negli ultimi dieci anni, la domanda globale di frutta fresca è cresciuta di ben il 40%. La crescita si è ulteriormente intensificata nel 2020, a causa di una maggiore domanda di alimenti ricchi di vitamina C che rafforzano il sistema immunitario, come la frutta fresca.

"Al fine di soddisfare la maggiore domanda per il nostro servizio di trasporto refrigerato verso destinazioni esistenti e nuove in tutto il mondo, abbiamo ampliato la nostra flotta reefer per carichi sensibili alla temperatura aggiungendo, in particolare, 15.000 unità Star Cool nel 2020".

Ulteriori sviluppi nei nostri servizi si possono trovare nelle nostre navi container della classe Gülsün. Grazie al loro design migliorato e alle dimensioni maggiori, queste navi oceaniche giganti sono in grado di trasportare oltre 2mila container reefer in più rispetto alla generazione precedente. La maggiore capacità ha aiutato a servire gli elevati volumi di attività commerciali tra l'Europa e l'Asia, incrementando il commercio di alimenti, bevande, prodotti farmaceutici e altri prodotti refrigerati e congelati.

"Nel corso del 2020, i container reefer e le soluzioni a temperatura controllata hanno guadagnato popolarità. Per MSC, i clienti rappresentano la massima priorità e siamo lieti di essere riusciti a mantenere attive le loro operazioni reefer durante la pandemia. La crescente domanda ha aperto anche nuove possibilità di mercato, che siamo stati in grado di sostenere grazie ai nostri continui investimenti in migliori tecnologie per le soluzioni di trasporto refrigerato". A spiegarlo è Giuseppe Prudente, MSC Global Chief Logistics Officer.

Nel 2020 MSC ha effettuato la prima spedizione in assoluto di clementine cilene a Hong Kong, collegando Asia e America Latina attraverso il suo servizio INCA. Poco dopo MSC ha consegnato con successo la prima spedizione in assoluto di avocado dalla Colombia alla Cina, un viaggio reso possibile grazie alla nostra avanzata tecnologia reefer.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa completo.

Per maggiori informazioni: 
MSC Mediterranean Shipping Company
S.A.Chemin Rieu 12-14
1208 Geneva Switzerland
Tel: +41227038888
Email1: info@msc.com

Data di pubblicazione: