Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un anno di coronavirus della mirontell fein & frisch AG

Nuovi mercati di vendita hanno permesso di ampliare la gamma di prodotti

Nell’ultimo anno, molte aziende hanno dovuto apportare dei cambiamenti significativi per adattarsi durante e dopo la pandemia. Da marzo 2020, per affrontare questi cambiamenti sono nate nuove idee di business, più o meno di successo. A un anno dallo scoppio della pandemia, come sono andate le cose per l'azienda di produzione di macedonie mirontell fein & frisch?


Parte del team della mirontell a Fruit Logistica 2020.

"Nel 2020, l'industria ha attraversato diverse fasi alle quali noi produttori dovevamo necessariamente adattarci", ricorda Rick Marwitz. "A marzo, dall'oggi al domani, il mercato è crollato. Molti dei nostri clienti hanno cercato di ridurre le scorte il più rapidamente possibile e vendere le merci nel miglior modo possibile. Tuttavia, per continuare a essere presenti per i nostri clienti e per rispondere meglio alle esigenze del mercato durante il lockdown, abbiamo abbassato ad esempio, le nostre quantità minime di ordinativi".


Le macedonie sono la specialità della Mirontell. Sono vendute tramite AmazonFresh e altri punti vendita.

Poi, ad aprile e maggio dello scorso anno, si è nuovamente sperato: forse le vacanze estive avrebbero visto la riapertura dell'attività di ristorazione. "Tuttavia, c'era ancora molta incertezza sull'andamento della pandemia e sulle misure in atto. Gli hotel e i ristoranti con servizio a buffet, ovvero i clienti tradizionali per le nostre macedonie, sono rimasti limitati. Questo - dice Marwitz - ci ha portato a riflettere sull'attività dell'azienda. Ci siamo subito resi conto che dovevano sviluppare nuovi modi di fare impresa".

L'impatto della pandemia si è rivelato utile. "Il calo delle vendite dei nostri prodotti ci ha dato il tempo di ottimizzare i processi interni, l’amministrazione e la produzione. Di conseguenza, anche l'anno scorso, siamo stati in grado di ottimizzare il lavoro dei nostri dipendenti e non abbiamo lasciato andar via nessuno di loro".

Da quasi due anni, la mirontell fein & frisch AG fornisce fragole affettate con una durata di conservazione extra lunga.

Dopo il cambiamento interno, sono state riconsiderate le esigenze del mercato, spiega Marwitz. "Il settore è cambiato a causa della crisi, e alcuni di questi aspetti probabilmente rimarranno con noi in futuro. Quasi tutti i rivenditori di frutta e verdura hanno lanciato un servizio di consegna, e la vendita al dettaglio online ha visto una crescita del 20%. Queste sono solo alcune delle (nuove) opportunità che abbiamo colto nell'ultimo anno, compresi anche nuovi progetti e prodotti. I contatti iniziali sono diventati nuovi mercati di vendita e siamo riusciti ad ampliare la nostra gamma di prodotti".

Lo scorso aprile si discuteva ancora se la crisi avrebbe avuto un impatto a lungo termine sull'industria e sui consumatori. Oggi, dopo un anno di coronavirus, nessuno può più negarlo. "I cambiamenti del mercato sono evidenti. Quindi siamo entrati in contatto con settori completamente diversi e, attraverso innumerevoli confronti, sono emersi molti nuovi campi di applicazione per la nostra frutta affettata".

Tutto quello che la mirontell fein & frisch ha affrontato lo scorso anno si è consolidato a tal punto da essere incluso nella gamma definitiva, conferma Marwitz. "Attualmente stiamo lavorando per annunciare la nuova strategia della nostra azienda, quindi stay tuned!".

Per maggiori informazioni
Rick Marwitz 
mirontell fein & frisch AG
Zum Kiesberg 8
14979 Großbeeren - Germania
Tel.: +49 33701 3573-18
Email: [email protected]     
Web: www.mirontell.de