Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo sviluppo per il controllo della condensa

Non ci sono molti sviluppi nel settore del vetro per l'industria orticola. Tuttavia, Planti è una delle aziende che continua a investire nell'innovazione. La loro ultima novità include l'uso di un nuovo tipo di rullo per ‘stampare’ la condensa sul vetro, che rende la superficie del vetro più liscia, con il risultato di un minor numero di goccioline, e garantisce condizioni ottimali di luce naturale in entrata nella serra. "Questo è particolarmente importante in inverno, quando la luce è più bassa e il vetro è quasi sempre bagnato", afferma Michael Lee di Planti.

Planti, l'azienda cinese di produzione di vetri per l’orticoltura ha affrontato all'inizio dell'anno tutti i tipi di sfide, come blocchi stradali, carenza di imballaggi e restrizioni dei viaggi, poi l'aumento del prezzo di spedizione e da settembre, come se non bastasse, il prezzo del vetro per l’orticoltura in Cina è raddoppiato per via dello sviluppo del mercato dell’energia solare, peggiorando ulteriormente le cose.

Tuttavia, il team ha lavorato duramente per affrontare tutte queste sfide e non ha mai rallentato l’attività. L'azienda dà grande importanza all'innovazione e porta avanti un progetto per migliorare continuamente la qualità del prodotto e soddisfare i suoi clienti. Hanno persino trovato il tempo per un nuovo sviluppo sul controllo della condensa, lavorando con un ingegnere nella produzione cinese di rulli. Di conseguenza, sono passati a un nuovo rullo per ‘stampare’ la condensa sulla superficie del vetro.

Ci sono voluti diversi mesi e 4 fallimenti per completare questo processo. In questo momento, l’azienda ha già speso più di 150.000 dollari in questo rullo innovativo, considerano un must dai loro clienti. E il risultato è stato positivo: ora è stata raggiunta la produzione di massa. "Alcuni di questi vetri sono già stati installati in progetti cinesi, e i clienti ne sono soddisfatti", afferma Michael Lee di Planti.

Lee spiega che uno dei vantaggi del nuovo rullo di Planti è che rende la superficie del vetro più liscia di prima, prevenendo le goccioline e garantendo le massime condizioni di luce naturale in entrata nella serra.

La parte inferiore del modello di questo nuovo rullo è a forma di arco. Senza il fondo affilato del vecchio tipo di rullo, il vetro sarà ancora più difficile da rompere. "Il vetro lavorato dal nuovo rullo ha un aspetto migliore. Sia i coltivatori che le piante saranno molto più felici sotto un tetto di vetro così bello!", conclude Michael.

Poiché il valore fondamentale di Planti è ‘Plenty of Value’, l'azienda si impegna a creare e fornire prodotti con valore aggiunto ai propri clienti, in tutto il mondo. Hanno raccolto e sentito le lamentele dei costruttori di serre e dei coltivatori. "Tutte le richieste o domande speciali sul vetro per l'orticoltura sono le benvenute, non esitate a contattarci".

Per maggiori informazioni:

Data di pubblicazione: