Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Orange Export riceve la prima certificazione Demeter per un suo coltivatore di lime

La Germania è estremamente interessata ai lime certificati Demeter della Colombia e Orange Export SAS può iniziare a fornirli. Dopo un intensivo processo di formazione e conversione durato tre anni, Abelardo Herrera, coltivatore di Orange Export SAS, è stato il primo coltivatore di lime in Colombia a ricevere la certificazione Demeter.


Ray van Vilteren (a destra) mentre consegna il certificato al coltivatore Abelardo Herrera (al centro).

Orange Export SAS ha sede in Colombia ed è una cooperativa commerciale in rapida crescita, composta da 64 coltivatori di lime biologici. "Nel 2018 ha cominciato a introdurre tecniche di agricoltura biodinamica, sotto la guida di Klaus Merckens e Ingo Morthorst. Dopo 3 anni di collaborazione e una ripida curva di apprendimento, Abelardo Herrera è il primo di molti coltivatori Orange Export a ottenere la sua certificazione full-Demeter". A sostenerlo è Ray van Vilsteren, co-fondatore e direttore di Orange Export SAS.

Secondo Ray il successo di Abelardo ispirerà altri coltivatori biologici a impegnarsi per ottenere la certificazione Demeter. Al momento Orange Export conta altri 7 coltivatori che hanno avviato le fasi di conversione necessarie per ottenere la certificazione Demeter. Tuttavia, l'azienda spera che nei prossimi tre anni tale numero aumenti, in modo da permettere una diffusione maggiore della coltivazione biodinamica in Colombia.

Abelardo Herrera

I lime di Orange Export SAS vengono destinati al mercato europeo. Lehmann Natur, il nostro acquirente principale, è ansioso di portare i lime Demeter in Germania e si prevede che l'azienda tedesca possa riceverli alla fine di marzo - afferma Van Vilsteren - Vorrei ringraziare i nostri partner Demeter, Lehmann Natur, Klaus Merckens e Ingo Morthorst a nome di Orange Export SAS per la loro ispirazione, pazienza e sostegno in questo progetto pionieristico Demeter in Colombia".

Per maggiori informazioni
Ray van Vilsteren
Export Orange SAS
Bodegas Colmuebles, module 1
Tel.: +57 (7) 639 35 81
Email: info@orange-export.com 
Web: www.orange-export.com

Data di pubblicazione: