Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Innovazione di Bulltec: dalla tazza il prodotto cade per gravita': guarda il video!

Un nuovo sistema di lavorazione per verdure

L'innovativo sistema di calibratura elettronica a peso con la nuova tipologia di calibratrice a tazze brevettata dalla Bulltec è stato scelto per i suoi vantaggi nella lavorazione e calibratura dall'Organizzazione dei Produttori di Siracusa Bio Sikelia, specializzata nella produzione di ortaggi e agrumi in biologico. 

"Il prodotto, grazie a questa nuova tecnologia – spiega Ruggero Ricci di Bulltec - cade per gravità dalla tazza. In questo modo, viene accompagnato all'interno della vasca in acqua e non "lanciato". Inoltre, possiamo lavorare in spazi ristretti rispetto alle tradizionali calibratrici esistenti, perché il finocchio esce subito dal proprio alloggiamento". 

Si tratta di un nuovo concetto di meccanica di trasporto che permette di lavorare in ambienti difficili, dove vi è perennemente presenza di acqua e fanghiglia. Bulltec ha deciso quindi, anche per questo settore merceologico, di rinnovare il sistema di trasporto e calibratura della verdura a foglia, dove la terra mista ad acqua rappresenta la principale difficoltà nella selezione: ciò è stato possibile progettando una nuova meccanica in grado di superare al meglio questi ostacoli.

"Inoltre - conclude Ricci - con la caduta per gravità del prodotto in acqua, qualsiasi tipologia di verdura cade immediatamente dalla tazza di trasporto della calibratrice nella vasca, permettendo così un maggior numero di stazioni di calibratura e quindi di confezionamento del prodotto, grazie agli ingombri ridotti".

Contatti
Bulltec
Via Calcinaro 2601
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: (+39) 349.6923431
Email: ruggero@bulltec.it
Sito: www.bulltec.it

Data di pubblicazione: