Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fred Ringwald, importatore

Un bilancio sulla campagna degli agrumi spagnoli

La campagna agrumicola spagnola è ormai giunta alla sua seconda parte. Il volume di clementine disponibili sta gradualmente diminuendo. Nel frattempo, è in calo l'offerta di arance da mensa spagnole. Nonostante la pandemia, finora è stata una stagione abbastanza soddisfacente, dice l'importatore di frutta Fred Ringwald.

L'azienda d’importazione di frutta con sede a Lahr (Foresta Nera), offre ora ai suoi clienti all'ingrosso, tra le altre, le clementine Orri spagnole del marchio Ros, che vendono a circa 26-29 euro/10 kg. "I lotti israeliani sembrano essere un po’ in calo, quindi abbiamo un piccolo vantaggio competitivo. In generale, il consumo di clementine è notevolmente diminuito, in linea con la stagione. Gli scaffali dei negozi alimentari sono ancora pieni, ma i rivenditori specializzati li stanno lentamente ritirando, a marzo", dice Ringwald.


Il mandarino Nadorcott dovrebbe essere disponibile fino a metà marzo, mentre le clementine Orri saranno disponibili fino a inizio/metà aprile. Anche la relativamente nuova varietà Spring Sunshine sta guadagnando popolarità.

Grandi arance Powell
La gamma di arance da mensa è attualmente limitata a tre varietà: Lane Late, Navel Late e Powell. Sebbene quest'ultima sia più costosa di 2,5-3 euro / per 15 kg, è quella preferita dai clienti. "La Powell di calibro grande del marchio Clemenlady e Frutimur è molto apprezzata dai retailer perché i calibri più grandi sono rari, tra le altre varietà. In generale, non abbiamo molta concorrenza, al momento, perché l'Egitto è passato quasi completamente alle Valencia da succo. Pertanto, entrambi i Paesi di coltivazione non si contrappongono ".

Nel complesso, Ringwald è abbastanza soddisfatto della stagione degli agrumi avuta finora. Quest'anno sono state vendute molto di più le varietà di nicchia, come l'arancia Cara Cara.

Perdite per limoni e albicocche a causa delle intemperie
La gamma di agrumi spagnoli della Ringwald è completata dai limoni. In proporzione, la pandemia di coronavirus ha colpito più duramente questo segmento. "Circa il 70-80% di questi limoni sarebbe andato al settore della ristorazione. Oltre a questo, all'inizio dell'anno c'è stata un'ondata di caldo nelle zone di coltivazione spagnole dei limoni, con temperature intorno ai 30 gradi. Le alte temperature sono state seguite da un'ondata di freddo, che ha influito sulla qualità dei limoni", spiega Ringwald.


I limoni sono commercializzati con i marchi Frutimur e Clemenlady.

La variabilità del clima non è solo disastrosa per la produzione dei limoni, ma anche per quella delle drupacee, dice Ringwald. "Mi aspetto quantità minori di albicocche all'inizio della stagione, a metà-fine aprile. Nella situazione attuale, alcune varietà precoci non saranno disponibili".

Per maggiori informazioni:
René W. Ringwald GmbH
Fred Ringwald
Kaiserstrasse 78
D-77933 Lahr / Schwarzwald  
Tel: +49 7821 91540
Fax: +49 7821 915454
E-mail: info@ringwald-fruchtimport.com      
Web: www.ringwald-fruchtimport.com     

Data di pubblicazione: