Per le esportazioni di mele

La Polonia cerca di entrare nei mercati del Consiglio di Cooperazione del Golfo attraverso Dubai

Il Consiglio di Cooperazione per gli Stati arabi del Golfo, colloquialmente conosciuto come il Consiglio di Cooperazione del Golfo (GCC) è un'unione regionale intergovernativa politica ed economica composta da tutti gli stati arabi del Golfo Persico, ovvero Bahrain, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, a esclusione dell'Iraq.

La Polonia prevede che il commercio con gli Emirati Arabi aumenterà dato che il Paese sta cercando di entrare nei mercati delle mele del GCC attraverso Dubai. Karolina Kaminska, project manager dell'Associazione dei distributori polacchi di frutta e verdura: "Ogni anno la Polonia esporta circa 400 container di mele a Dubai. Attualmente ci concentriamo sul mercato degli Emirati Arabi Uniti, ma ci sono buone opportunità di espansione anche in altri Paesi del Golfo. Gli EAU sono una porta aperta per il commercio con i paesi regionali. Le esportazioni di mele dalla Polonia a Dubai aumenteranno perché la qualità delle nostre mele migliora di anno in anno".

Kaminska ha riferito al sito web menafn.com che gli Emirati Arabi Uniti sono noti per importare cibo di alta qualità da tutto il mondo ed è una grande sfida che cercano di mantenere anche gli esportatori di mele polacchi ed europei.

"Abbiamo iniziato a esplorare il mercato degli Emirati Arabi Uniti dal 2014 e questa è la nostra seconda campagna promozionale. I distributori degli Emirati Arabi Uniti vogliono acquistare varietà popolari come le mele Gala, Golden e Red. Conosciamo molto bene questo mercato - afferma Kaminska - e abbiamo molti distributori locali che importano mele dalla Polonia e dall'Europa".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto