Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
HM.CLAUSE: con Michelangelo F1 qualita' e resa si confermano!

L'influenza dei fattori climatici sulle coltivazioni di finocchio

Sono ormai diversi anni che le coltivazioni di finocchio nei principali areali di coltivazione stanno subendo delle vere e proprie crisi di adattamento: gli schemi di programmazione ben conosciuti e applicati da anni dagli operatori (produttori, commercianti, tecnici) a causa di condizioni climatiche avverse, non garantiscono sempre i risultati attesi.

Michelangelo F1

L'accrescimento anomalo della coltura comporta un aumento dei problemi fitosanitari che riducono pesantemente le rese in termini di volumi. I cambiamenti climatici incidono negativamente non solo sulle rese, ma anche sull'epoca di raccolta, andando a creare grossi problemi agli operatori. La disponibilità di prodotto in termini di quantità viene a concentrarsi in epoche ristrette, rendendo complicata la gestione delle raccolte e, di conseguenza, la collocazione del prodotto sui mercati, con conseguente necessità, da parte dei produttori e commercianti, di doversi accontentare di prezzi non soddisfacenti.

HM.Clause, società di primo livello nella ricerca delle sementi orticole, rappresenta senza dubbio un punto di riferimento nella ricerca e messa a disposizione di varietà molto performanti, per il finocchio, selezionate negli anni con grande professionalità e rigore, tenendo conto delle esigenze del mercato e avendo anche una visione chiara di quella che poteva essere l'evoluzione dei consumi, abitudini e altri fattori. Tutto ciò ha indirizzato la ricerca avanzata sul finocchio, al fine di ottenere nuove varietà che potessero soddisfare un mercato cosi esigente e con cambiamenti tanto repentini.

Michelangelo F1

In questo scenario, la nuova varietà Michelangelo F1 rafforza la gamma HM.Clause integrando le varietà leader come Tiziano F1 e Tiepolo F1. Ormai al secondo anno di vendita, Michelangelo F1 si è affermato per le sue caratteristiche in tutte le zone di coltivazione, dimostrando di essere affidabile nel suo periodo di utilizzo, assicurando sempre una qualità eccellente, rese al di sopra della media, e soprattutto rispettando il ciclo nonostante le condizioni climatiche avverse. Michelangelo F1 ha impressionato gli operatori per la sua caratteristica unica: il colore bianco già in fase giovanile. Questo permette di poter scegliere il momento in cui raccogliere in base alle proprie esigenze e ai prezzi altalenanti dei mercati.

Finocchio Michelangelo F1: qualità e resa si confermano!
Michelangelo F1, dal ciclo 100-110 gg, è una varietà invernale che si adatta bene a temperature calde anomale, resiste senza problemi al freddo, e soprattutto non teme gli sbalzi termici, sempre più tipici del periodo di coltivazione. Ha una pianta molto rustica, vigorosa, con portamento a foglie erette; il grumolo ha una forma rotonda, colore bianchissimo, cicatrice radicale piccola che comporta un allungamento della shelf life del prodotto, e alte rese in lavorazione. Michelangelo F1 si fa molto apprezzare anche dai consumatori e dalla grande distribuzione per la sua croccantezza, che si mantiene anche dopo giorni sul banco vendita, il suo aroma e la sua dolcezza inconfondibile.

Con Michelangelo F1, HM.Clause aggiunge un importante elemento alla sua gamma finocchi, composta da varietà già affermate come gli autunnali Guttuso F1 e Leonardo F1, i già citati invernali Tiziano F1 e Tiepolo F1, i tardivi di Sarno Tintoretto F1 e Caravaggio F1 e da novità come il primaverile Botticelli F1.

HM.Clause, a testimonianza dell'impegno nella ricerca, è sempre pronta a proporre delle novità molto performanti che andranno ad arricchire la nostra gamma. A breve avremo il piacere di presentare nuove varietà.

Contatti:
HM.CLAUSE ITALIA S.p.A.
Via Emilia, 11
10078 Venaria Reale (TO) - Italy
Email: info-italia@hmclause.com
Web: https://hmclause.com/it/
Antonio Avallone
Tel.: +39 335 651 36 47
Email: antonio.avallone@hmclause.com