Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
E questa mattina in Romagna temperature ancora sottozero

Assicurazioni: contro il gelo la franchigia e' di 12 giorni

Anche in provincia di Modena è partita la campagna assicurativa. Ma, come già scritto ieri (cfr. FreshPlaza del 01/03/2021), la franchigia per la copertura gelo e brina è di 12 giorni, mentre per grandine e vento è di 3 giorni.

Foto d'archivio

Per la seconda notte consecutiva, questa mattina 2 marzo 2021, le temperature sono scese sottozero. Lo dimostra anche la carta delle stazioni meteoregionali, ma rilevando la temperatura a 80 cm dal suolo, la situazione è più grave: ad esempio, ieri 1 marzo 2021 in zona Russi (Ravenna) un imprenditore ha registrato -4.8°C a 80 cm di altezza. Le stazioni meteo invece hanno i sensori più in alto, mentre questa mattina la temperatura minima, alla medesima altezza, è stata di 3.7 sottozero, seppure per un breve periodo (sotto i 3 gradi sottozero meno di tre ore).

Situazione temperature alle ore 6.12 di oggi 2 marzo 2021

Tornando alle assicurazioni, "Ora è possibile porre in copertura le proprie produzioni agricole - si legge in una nota Condifesa Modena - in quanto abbiamo aperto la copertura con le principali compagnie che operano sul territorio: Unipol, Sompo, Zurich, Ara, Generali, Itas. L'apertura evidenzia però un incremento delle tariffe assicurative nel comparto drupacee in conseguenza degli elevatissimi risarcimenti di cui la nostra provincia ha beneficiato, non solo nell'anno appena passato, ma nell'ultimo quinquennio. Anche le condizioni normative hanno avuto dei lievi ritocchi: invitiamo i nostri soci a prendere conoscenza sulle condizioni assicurative che trovano pubblicate nell'apposita sezione".