Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Arriva a Pechino il primo carico di ciliegie di Dalian della stagione

Alla fine di febbraio sono diventati disponibili grandi volumi di ciliegie provenienti da Wafangdian, Dalian (Cina). I prodotti provenienti da diversi frutteti e serre sono stati convogliati al Delisi Market, il più grande centro di distribuzione di ciliegie di Dalian, prima di essere inviati alle principali città di consumo dopo un'attenta selezione, classificazione e imballaggio.

Il 28 febbraio si è tenuta una cerimonia al Beijing Xinfadi Delisi Cherry Trading Service Center, quando il primo camion è partito alla volta del Mercato Xinfadi di Pechino, segnando l'inizio della nuova stagione delle ciliegie locali.



Dalian produce 45.000 tonnellate di ciliegie all'anno, di cui circa 12.000 ton vengono spedite al mercato di Pechino. In Cina la coltivazione delle ciliegie in campo aperto arriva fino a Wafangdian, che si trova nella parte settentrionale del Paese. Lì le ciliegie coltivate in serra vengono commercializzate prima e quelle coltivate a campo aperto più tardi. Ciò permette di ampliare il ciclo di mercato durante tutto l'anno e di migliorare la quota di mercato.



Per i residenti della capitale, il mercato di Pechino Xinfadi è il luogo dove trovare la più vasta gamma di frutta e verdura, dal momento che rappresenta il 90% dell'offerta di prodotti a Pechino. Nel 2020 in tale mercato sono stati scambiati 12,98 milioni di ton di prodotti, per un valore di 100,6 miliardi di yuan (12,9 miliardi di euro circa). Nella capitale la domanda di prodotti di alta gamma è aumentata negli ultimi anni, e ciliegie, durian, uva Shine Muscat e kiwi sono diventati frutti popolari.

Grazie al progresso della scienza e della tecnologia agricola, al momento c'è una grande varietà di prodotti tra cui i consumatori possono scegliere. L'eccesso di offerta ha portato a un mercato di compratori e la domanda gioca un ruolo sempre più importante nel determinare la struttura delle piantagioni. Il mercato Delisi di Wafangdian rifornisce più di 100 città durante tutto l'anno, il mercato più grande è Pechino, seguito da Shenyang e Jiaxing.

Alle 2 del mattino del 1° marzo un carico di oltre 2.000 unità spedite da Wafangdian è arrivato al mercato di Xinfadi. La pioggia costante non ha fermato la vigorosa domanda dei consumatori. Diversi grandi supermercati avevano già ritirato la merce di prima mattina e presto queste ciliegie arriveranno a migliaia di famiglie, portando ai consumatori delizia e dolcezza.

Fonte: Beijing Xinfadi Market


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto