Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sostenibilità nel Basso Reno: Lehmann Natur sceglie il Natural Branding

Marchiatura al laser anche sulle radici di zenzero

L'ultimo sistema di marcatura naturale al laser di EcoMark, NB 12003, è stato messo in funzione per la prima volta in Germania nel novembre 2020. Nonostante la crisi di coronavirus, lehmann natur ed EcoMark sono riusciti a posizionare il cosiddetto Natural Branding su larga scala nella regione del Basso Reno. In tal modo, lehmann natur ha deliberatamente optato per l’etichettatura "made in Germany" di EcoMark. Nonostante il coronavirus, la produzione ha potuto essere avviata a dicembre 2020, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e attraverso delle soluzioni creative.

"Con la macchina di EcoMark, non solo siamo stati in grado di aumentare la produttività, ma anche di ampliare il nostro portafoglio di prodotti", dice Oliver Mader, responsabile dello sviluppo del magazzino presso Lehmann Natur. Finora lime, mango, avocado e, in particolare, lo zenzero per il mercato tedesco ed europeo, sono contrassegnati da una marcatura naturale. Altri prodotti seguiranno. Lehmann natur può quindi collaborare attivamente con i clienti della vendita al dettaglio per ridurre il materiale d’imballaggio, senza dover rinunciare al marchio individuale.


Lo zenzero biologico, tra gli altri prodotti, è ora marchiato in modo sicuro, con l'aiuto del nuovo sistema di marcatura naturale mediate laser.

Aumento della produttività
Un altro vantaggio è la flessibilità. Mader dice: "Con la macchina EcoMark, la produzione può rispondere molto rapidamente a una nuova richiesta o programma, perché possiamo creare o modificare tutte le impostazioni da soli". Che si tratti di logo, design o prodotto, si possono apportare modifiche o innovazione in pochi secondi. Questo non è solo un passo avanti rispetto alla macchina precedente, ma anche rispetto a quando gli adesivi o le fascette dovevano essere ordinati e prodotti in anticipo.

Inoltre, EcoMark ha rinnovato il suo sistema di telecamere 3D in modo che i due potenti laser da 60 watt ora possano lavorare contemporaneamente su zenzero, mango e lime contenuti nei bins. Utilizzando due laser, la produttività può essere aumentata fino al 100%, rispetto al modello EcoMark NB 6003, a seconda del prodotto. Poiché il numero di dipendenti per la movimentazione del prodotto è quasi lo stesso, ciò aumenta la redditività della macchina, nonostante il maggiore investimento.


L'ultima macchina di EcoMark, serie NB 03

Indipendenza dal fabbricante
"Già dopo la formazione eravamo autosufficienti. Se abbiamo una domanda, i dipendenti di EcoMark ci supportano in qualsiasi momento", Lehmann Natur ricorda così la collaborazione con EcoMark LLC.

Che si tratti di produzione standard, adattamento flessibile di programmi, marketing o promozioni: le possibilità di EcoMark NB 12003 sono molteplici e garantiscono la massima flessibilità, oltre alla sostenibilità. Allo stesso tempo, rendono possibile l'indipendenza dal fabbricante del macchinario stesso.

Per maggiori informazioni:
EcoMark GmbH
Gumbinnenstraße 4
D-56566 Neuwied
Telefon: +49 (0)2631 / 82 44 104
Fax: +49 (0)2631 / 82 44 28
Mail: j.knopp@eco-mark.de
Web: www.eco-mark.de 

Lehmann Natur
Otto-Hahn-Straße 10
40670 Meerbusch
Tel +49 (0) 2159 5351-0
Fax +49 (0) 2159 5351-139
www.lehmann-natur.com 
info@lehmann-natur.com 

Data di pubblicazione: