Marocco e Regno Unito saranno collegati da un nuovo percorso marittimo

Come annunciato dai media inglesi, il Marocco e il Regno Unito stanno lavorando per aprire un nuovo percorso marittimo che collegherà direttamente Tangeri e Poole, nell'Inghilterra meridionale. Questa nuova linea marittima sarà gestita da United Seaways, una società che ha la missione di sviluppare il commercio transfrontaliero inglese, individuando e aprendo nuovi percorsi marittimi tra Regno Unito e destinazioni strategiche.

Inoltre, il nuovo percorso potrebbe evitare la congestione delle strade e le ulteriori procedure d'importazione causate dalla Brexit. Inoltre, permetterà ai prodotti marocchini di accedere al territorio inglese in meno di tre giorni, rispetto ai sei necessari su strada.

Secondo il direttivo di United Seaways questo nuovo percorso marittimo dovrebbe incoraggiare gli importatori inglesi a prelevare più frutta e verdura dall'Africa settentrionale.

Molti importatori inglesi hanno accolto l'apertura di un nuovo percorso tra il Marocco e il Regno Unito. Secondo Nigel Jenny, presidente-direttore generale di Fresh Produce Consortium, l'associazione commerciale inglese per il settore ortofrutta, questo nuovo percorso aiuterà il Regno Unito a rifornirsi di prodotti deperibili da partner come il Marocco.

La frutta e verdura rappresenta la maggior parte delle esportazioni marocchine nel Regno Unito, nonostante siano comunque molto piccole se confrontate con le esportazioni Ue in Regno Unito. Per rendere l'idea, l'anno scorso gli importatori inglesi hanno acquistato prodotti ortofrutticoli freschi dal Marocco per 180 milioni di sterline, mentre quasi 1,8 miliardi di sterline solo dalla Spagna.

Fonte: bladi.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto