Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Completamente rinnovabili, riciclabili e biodegradabili

Smurfit Kappa lancia una gamma innovativa di cestini per il mercato ortofrutticolo

Smurfit Kappa lancia in Europa il suo innovativo assortimento di cestini. La gamma "Safe & Green" comprende soluzioni di imballaggio sostenibili in carta della Smurfit Kappa per frutta e verdura fresca, ed è costituito da design unici che sono rinnovabili al 100%, riciclabili e biodegradabili.

Una recente ricerca di Smurfit Kappa ha dimostrato che i consumatori preferiscono imballaggi in cui il contenuto sia chiaramente visibile e che siano anche sostenibili, e oltre la metà (58%) degli intervistati considera queste le caratteristiche più importanti del confezionamento dei prodotti ortofrutticoli. La ricerca ha anche rilevato che il 75% dei consumatori intervistati ritiene che i cestini cartacei siano la scelta più sostenibile. Inoltre, gli ultimi dati di Eurostat confermano le convinzioni dei consumatori, poiché l'83% degli imballaggi a base di carta viene effettivamente riciclato.

Di conseguenza, coltivatori e dettaglianti optano sempre più spesso per soluzioni di confezionamento sostenibili per la loro frutta e verdura fresca, al fine di soddisfare meglio le preferenze dei consumatori.

Arco Berkenbosch, vicepresidente per l'innovazione e lo sviluppo della Smurfit Kappa Europe ha dichiarato: "La nostra ricerca ha dimostrato che i consumatori di tutta Europa preferiscono imballaggi sostenibili quando acquistano prodotti ortofrutticoli, e la gamma Safe & Green offre a coltivatori e rivenditori un'ampia scelta di cestini sostenibili che consentono loro di accogliere e soddisfare queste preferenze dei clienti".

L'assortimento di cestini Safe & Green è costituito da soluzioni di imballaggio che possono essere implementate immediatamente, oppure i clienti possono scegliere di sviluppare progetti su misura, adattati alle loro esigenze specifiche.


Foto: Smurfit Kappa 

"La domanda di cestini completamente sostenibili, che non solo siano conformi alle normative, ma che siano durevoli, igienici e consentano la visibilità del prodotto, continuerà ad aumentare. Lavorando con i nostri clienti per sviluppare progetti su misura che soddisfino le loro esigenze, oltre all'attuale gamma di cestini, stiamo fornendo una soluzione sostenibile su misura per aiutare i nostri clienti ad aumentare le vendite, ottimizzare la catena di fornitura e, in definitiva, rendere le loro attività più ecocompatibili", ha concluso Berkenbosch.

Safe & Green fa parte dell'assortimento Better Planet Packaging della Smurfit Kappa di soluzioni di imballaggio innovative, progettate per essere più sostenibili.

Per maggiori informazioni:

Smurfit Kappa Europe Head Office
The Base, Evert van de Beekstraat 104
1118 CN - Schiphol - The Netherlands
Tel.: +31 207951500
Web: smurfitkappa.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto