Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nei prossimi giorni e' atteso, in Italia, l'arrivo di una corrente di aria fredda

Condifesa Ravenna parte con le assicurazioni

Le attuali previsioni annunciano temperature sottozero nelle mattinate del 7 e 8 marzo in Emilia Romagna, ma anche in diverse zone d'Italia, proprio nel pieno della fioritura. Nel frattempo, Condifesa Ravenna comunica di aver raggiunto un accordo normativo e tariffario con alcuni importanti gruppi assicurativi e di aver dato avvio alla Campagna Assicurativa 2021. Non bisogna dimenticare, però, che esiste una franchigia di alcuni giorni, variabile fra le diverse compagnie, prima di potersi dire effettivamente 'coperti' da eventuali danni. 

"Per i nostri soci - spiega il presidente Stefano Francia - è quindi possibile porre in copertura le produzioni contro le avversità atmosferiche. Ricordiamo che i soci, prima della copertura, necessitano della Manifestazione di Interesse (MANINT 2021) rilasciata dal proprio CAA, per poter accedere ai contributi europei. Le Compagnie con le quali, per il momento, abbiamo raggiunto un'intesa sono: UnipolSai, Allianz. A brevissimo contiamo di estendere l'accordo 2021 a tutte le Compagnie".

Un'altra novità del Condifesa Ravenna sta nell'aver attivato il calcolo del preventivo che fornisce il premio finale e una stima del premio socio, al netto del contributo. Occorre inserire la varietà, la quantità prevista, il Comune di residenza e, in automatico, appare una stima del costo (clicca qui per accedere alla pagina).

"A breve - si legge in una nota del Condifesa Ravenna - saranno ultimati da Mipaaf, Ismea e Regioni i valori standard per il nuovo calcolo dei contributi europei sui prodotti assicurati. I valori standard (Standard Value) sono calcolati tramite il prezzo (media ponderata per varietà) moltiplicato per la resa statistica agronomica potenziale ad ettaro e sarà l'importo massimo di valore assicurato a ettaro su cui verrà definita la spessa ammessa a contributo. Nei prossimi giorni, oltre a inserire le nuove Compagnie con cui daremo il via alle coperture, pubblicheremo sul sito anche la Circolare alle Agenzie, la Circolare ai Soci e le condizioni contrattuali e tariffarie.