Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Giuseppe Ventura (La Zucca Rossa)

Zucca: prezzi in ripresa da questa settimana

Situazione quasi statica per il mercato della zucca. Da questa settimana si prevede un leggero recupero dei prezzi. Da metà marzo terminerà la stagione del prodotto italiano e comincerà l'import dall'estero, in particolare  da Egitto, Tunisia e Marocco. Ne abbiamo parlato con Giuseppe Ventura de La Zucca Rossa, operante presso il Centro agroalimentare di Napoli (CAAN).


A sinistra: Giuseppe Ventura presso il suo stand al CAAN (Foto fornite da La Zucca Rossa)

"Il prodotto italiano, di varietà Moscato di Provenza e proveniente dalla Basilicata che stiamo commercializzando al momento, terminerà intorno al 15-20 marzo 2021. Successivamente inizieremo a importare zucche egiziane e tunisine. In Egitto abbiamo una partnership esclusiva con una società che produce l'ortaggio da sementi italiane, quindi possiamo dire che l'origine è egiziana, ma di qualità italiana. I primi sei container dovrebbero partire dall'Egitto intorno al 22-24 marzo. Le varietà sono: Moscato di Provenza e Lunga di Napoli".

In generale, non ci sono stati grandi vendite in questa stagione della zucca, secondo il grossista, ma il mercato è rimasto alquanto stabile. "Dai primi di marzo dovremmo vedere una ripresa delle quotazioni. Non si dovrebbe scendere al di sotto dei 0,60-0,70 euro/kg. La qualità delle zucche infatti è ottima, quest'anno, anche migliore delle stagioni precedenti", spiega Ventura.


(Foto fornite da Giuseppe Ventura de La Zucca Rossa)

Oltre che sul territorio nazionale, La Zucca Rossa ha scambi commerciali con l'estero, Francia e Regno Unito ad esempio, su pallet misti. "Nessun problema logistico è stato registrato finora, perché contiamo su ditte di trasporto fidate con cui, soprattutto in Italia, abbiamo rapporti consolidati da anni".

Contatti
Giuseppe Ventura
La Zucca Rossa di Ventura s.r.l.
Cell.: +39 333 7007837
Email: info@lazuccarossadiventurasrl.it
Web: www.lazuccarossadiventurasrl.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto