Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Esasem presenta i suoi nuovi prodotti

Il pomodoro da industria ai blocchi di partenza

Ci sono tutti i presupposti per rilanciare la coltivazione del pomodoro da industria nel 2021. La scorsa annata è stata piuttosto complicata ma a livello nazionale complessivamente positiva e l'inserimento delle novità varietali, che uniscono l'ormai sempre più ricercato connubio tra resistenze e qualità, sarà sicuramente un elemento propulsivo per lo sviluppo.

"Questo elemento è la nostra pronta risposta alla richiesta da parte del mercato italiano, in particolare il pomodoro per l'industria di trasformazione, che mira sempre a migliorarsi, come del resto la nostra ricerca" precisa Massimiliano Ballardini (nella foto a sinistra), breeder pomodoro da industria della società sementiera Italiana . "Le indicazioni della scorsa annata galvanizzano i nostri sforzi e le prove di campo ci dimostrano che stiamo percorrendo la giusta strada: adesso insieme ai produttori dobbiamo seminare e incrementare le migliori varietà". 

La gamma Esasem per il pomodoro da industria si è arricchita d'importanti novità come ad esempio:

Kant F1, un prismatico a ciclo di maturazione medio precoce, selezionato proprio per le sue elevate rese ettaro, con frutti di qualità superiore per consistenza, tenuta e grado brix. 

Kant F1

Blend F1, ibrido a ciclo medio, con frutti quadrati di buona pezzatura (80 g) e resistente al TSWV. Molto fertile e produttivo si caratterizza per l'elevata omogeneità di calibro delle bacche.

Blend F1

Livio F1, un quadrato prismatico con resistenza (IR) alla peronospora, con bacche da 90 grammi , una pianta ben coperta e con un ciclo medio tardivo. 

Livio F1

Janus F1, ibrido con frutto di forma periforme-allungata di ottima pezzatura (90-100 g) e resistenza al TSWV. La pianta presenta un'eccellente vigoria ed elevata rusticità, con abbondante fioritura e fertilità.

Janus F1

Per visualizzare il nuovo catalogo potete scaricare il pdf o visitare il sito Esasem.

Contatti:
Esasem
via G. Marconi, 56
37052 Casaleone (VR)
Tel.: (+39) 0442 331600
Fax: (+39) 0442 330854
Email: info@esasem.com
Web: www.esasem.com

Data di pubblicazione: