Esasem presenta i suoi nuovi prodotti

Il pomodoro da industria ai blocchi di partenza

Ci sono tutti i presupposti per rilanciare la coltivazione del pomodoro da industria nel 2021. La scorsa annata è stata piuttosto complicata ma a livello nazionale complessivamente positiva e l'inserimento delle novità varietali, che uniscono l'ormai sempre più ricercato connubio tra resistenze e qualità, sarà sicuramente un elemento propulsivo per lo sviluppo.

"Questo elemento è la nostra pronta risposta alla richiesta da parte del mercato italiano, in particolare il pomodoro per l'industria di trasformazione, che mira sempre a migliorarsi, come del resto la nostra ricerca" precisa Massimiliano Ballardini (nella foto a sinistra), breeder pomodoro da industria della società sementiera Italiana . "Le indicazioni della scorsa annata galvanizzano i nostri sforzi e le prove di campo ci dimostrano che stiamo percorrendo la giusta strada: adesso insieme ai produttori dobbiamo seminare e incrementare le migliori varietà". 

La gamma Esasem per il pomodoro da industria si è arricchita d'importanti novità come ad esempio:

Kant F1, un prismatico a ciclo di maturazione medio precoce, selezionato proprio per le sue elevate rese ettaro, con frutti di qualità superiore per consistenza, tenuta e grado brix. 

Kant F1

Blend F1, ibrido a ciclo medio, con frutti quadrati di buona pezzatura (80 g) e resistente al TSWV. Molto fertile e produttivo si caratterizza per l'elevata omogeneità di calibro delle bacche.

Blend F1

Livio F1, un quadrato prismatico con resistenza (IR) alla peronospora, con bacche da 90 grammi , una pianta ben coperta e con un ciclo medio tardivo. 

Livio F1

Janus F1, ibrido con frutto di forma periforme-allungata di ottima pezzatura (90-100 g) e resistenza al TSWV. La pianta presenta un'eccellente vigoria ed elevata rusticità, con abbondante fioritura e fertilità.

Janus F1

Per visualizzare il nuovo catalogo potete scaricare il pdf o visitare il sito Esasem.

Contatti:
Esasem
via G. Marconi, 56
37052 Casaleone (VR)
Tel.: (+39) 0442 331600
Fax: (+39) 0442 330854
Email: info@esasem.com
Web: www.esasem.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto