Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rick Mengers, di ZON

Asparagi: si riducono le superfici coltivate in Germania a beneficio delle esportazioni olandesi

La stagione olandese degli asparagi è iniziata martedì scorso, presso la compagnia ZON. Le prime cinque casse sono state acquistate a 20 euro al kg. "Il volume è ancora limitato, al momento, ma a partire da questa settimana avremo una fornitura giornaliera dai nostri coltivatori. Una superficie coltivata inferiore in Germania garantirà opportunità di esportazione. Una riduzione nella superfici coltivate si è avuta anche nei Paesi Bassi". A sostenerlo è il venditore Rick Mengers, che guarda alla stagione 2021 con fiducia.

"Inoltre, ancora una volta i supermercati olandesi stanno cominciando con gli asparagi una settimana prima rispetto all'anno scorso, e questa è una notizia positiva soprattutto per i coltivatori di colture da coltivazione riscaldata. Abbiamo visitato tutti i nostri clienti e le aspettative sono molto positive. Per quanto riguarda le vendite alla ristorazione, molto dipenderà dalle misure anti-Covid. Se i locali di ristorazione potranno riaprire, allora le vendite di asparagi andranno alle stelle". Ma, escludendo il prodotto di categoria Tripla A, Rick si aspetta comunque un buon mercato per gli asparagi al di fuori del settore Horeca.

Un nuovo sviluppo, secondo il venditore, è che l'asparago viola sta diventando sempre più importante. "Si registra un po' di espansione in questo senso. Con il nuovo ibrido viola di Bejo, i coltivatori stanno piantando ettari su ettari invece che solo poche file. Tutto sommato, questo prodotto sarà una bella aggiunta agli altri due colori. Anche l'impiego del personale sarà una grande sfida per i coltivatori. Tutti aspettano con eccitazione di vedere in funzione i robot raccoglitori. Se questo si rivelerà un successo, mi aspetto che alcuni dei più grandi coltivatori seguiranno a ruota!"

Per maggiori informazioni:
Rick Mengers
ZON
Tel: + 31 77 323 95 40
Email: Rick.mengers@royalzon.com
Web: www.royalzon.com 

Data di pubblicazione: