Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Teresa Bellanova invece e' vice ministro dei trasporti

Gian Marco Centinaio torna al Ministero come sottosegretario

Il Consiglio dei ministri del governo di Mario Draghi ha nominato 39 sottosegretari. Alle politiche agricole vi è un ritorno, l'ex ministro Gian Marco Centinaio, in quota alla Lega. Insieme a lui ci sarà Francesco  Battistoni, senatore di Forza Italia che in passato è stato per pochi mesi assessore all'Agricoltura della regione Lazio. I due sottosegretari avranno il compito di affiancare il neo ministro Stefano Patuanelli (Movimento 5 Stelle).

L'ex ministro dell'agricoltura Bellanova ha avuto pure lei una solida poltrona: vice ministro ai trasporti. E' incredibile quanto i politici italiani siano in grado di svariare su competenze ed ambiti così diversi.
"Sottosegretari e viceministri - si legge in una nota Ansa - sono le persone che lavorano più a stretto contatto con i ministri, solitamente occupandosi di questioni specifiche su cui hanno precise deleghe. La più grande differenza tra i due incarichi è che ai viceministri è permesso partecipare al Consiglio dei ministri, su invito del presidente del Consiglio".

Ieri 24 febbraio 2021 il Consiglio dei Ministri era stato convocato alle 17 ma poi è slittato alle 18. C'è stata anche una interruzione in quanto i partiti non trovavano l'accordo per le nomine.

I sottosegretari nominati sono 39, 19 donne e 20 uomini. Fra quelli che hanno 'etichetta' politica, 11 sono dei 5 Stelle, 9 della Lega, 6 del Pd, 6 di Forza Italia, 2 di Italia Viva, 1 di Centro democratico, 1 di +Europa, 1 di Leu e 1 di Noi con l’Italia.