Oltre 100 milioni di mele Marlene debuttano con la nuova immagine

Nell'anno internazionale della frutta e della verdura, più di 100 milioni di mele coloreranno i reparti ortofrutta di tutto il mondo con il nuovo volto di Marlene®. Dopo la conclusione del digital contest lanciato dal Consorzio VOG per festeggiare il 25° anniversario della mela altoatesina, è giunto il momento del debutto sul mercato per l'opera vincitrice, realizzata dall'artista Francesca Cito.

"Il nuovo volto di Marlene® per il resto della stagione commerciale sarà la bellissima ninfa immersa nel contesto naturale delle nostre Alpi" spiega Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio VOG. "Sarà sui bollini delle mele Marlene®, ma anche sulle confezioni, gli imballaggi e tutto il materiale che si trova nei punti vendita, oltre a decorare le speciali etichette celebrative".

Diverse anche le attività che verranno organizzate sui punti vendita: mostre d'arte, materiale POP e posizionamenti speciali per portare le opere vicino al consumatore e reinterpretare i reparti ortofrutticoli con i colori e il linguaggio artistico di Marlene®.

Il digital contest, che chiedeva ai consumatori di creare e inviare un disegno o un'immagine che evocasse il mondo delle mele Marlene®, ha visto la partecipazione di più di 6000 immagini provenienti da 36 Paesi.

L'opera vincitrice del digital contest Marlene® realizzata dall'artista Francesca Cito 

"E' stato un successo di partecipazione entusiasmante, per la prima volta i consumatori sono diventati protagonisti e hanno contribuito a creare il volto e l'immagine di un marchio molto conosciuto a livello internazionale come Marlene®, plasmandolo secondo la loro creatività e immaginazione – commenta Walter Pardatscher, direttore generale del Consorzio VOG – Si tratta una nuova modalità di comunicare, che porta un tocco di arte all'interno dei punti vendita, insieme a una positiva ventata di gioia e calore. Una scelta che fa parte dell'approccio innovativo del Consorzio, che ci auguriamo entusiasmi i nostri partner e consumatori".

Walter Pardatscher, direttore generale del Consorzio VOG

La nuova identità di Marlene® sarà promossa anche attraverso una campagna internazionale impattante su TV, stampa tradizionale e on-line. In questa fase 25 storie, tante quante gli anni di Marlene®, contribuiranno a raccontare il fantastico percorso intrapreso dal 1995 ad oggi e che ha visto diventare Marlene® uno dei marchi più conosciuti e amati nel settore ortofrutticolo.

Tra i protagonisti ci saranno anche i produttori: il loro lavoro e la loro passione, infatti, sono alla base del successo delle mele Marlene®. Ma le celebrazioni per i 25 anni non finiscono qui: in primavera arriveranno diversi contenuti social dedicati e un nuovo contest coinvolgerà ancora una volta tutti i consumatori, sia italiani che internazionali, con le ricette provenienti dai tanti paesi dove le mele dal bollino blu sono abitualmente presenti.


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