Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Volker Reuter (Reuter & Heka LLC) sull'attuale situazione del mercato

Domanda vivace per le cipolle spagnole e del Palatinato

Nonostante la chiusura dei ristoranti, continua la fornitura di patate, cipolle e aglio. Volker Reuter, responsabile del sito della Reuter & Heka al mercato all'ingrosso di Duisburg, dice che nei punti vendita come mercati settimanali e rivenditori specializzati, sono molto apprezzate soprattutto le cipolle di alta qualità.

A gennaio e febbraio, la commercializzazione è tradizionalmente un po' più lenta. "Inoltre, c'è stata un'ondata di freddo che ha avuto un effetto pesante sui mercati. Ma siamo contenti di poter continuare a lavorare, anche in questi tempi di coronavirus, e di poterci mettere a disposizione dei nostri clienti", dice il grossista.


Il team della Reuter & Heka LLC. A destra: Volker Reuter.

Da circa 40 anni, la Reuter & Heka LLC ha sede nel mercato all'ingrosso di Duisburg e serve un'ampia clientela regionale. "I nostri clienti sono: per un terzo appartenenti al settore della gastronomia; un altro terzo sono venditori del mercato settimanale e la restante percentuale è rappresentata da clienti al dettaglio. Ecco perché la chiusura del settore della gastronomia ci ha colpito meno", afferma Reuter.

Elevata richiesta di cipolle
Una parte significativa della clientela del settore della gastronomia è riuscita a organizzare servizi di ritiro o consegna. Di conseguenza, a detta di Reuter, il ritiro dei prodotti possono essere mantenuto. "Le cipolle spagnole si vendono abbastanza bene in questo momento. Anche quelle domestiche del Palatinato di piccolo calibro (35-50) stanno incontrando una forte domanda. Inoltre, abbiamo anche cipolle rosse in contenitori da 10 kg".

Il magazzino dell'azienda: Reuter & Heka LLC ha una sede a Gelsenkirchen, oltre a quella del mercato all'ingrosso di Duisburg.

Il commercio pick-up è in forte espansione anche in tempi di coronavirus, afferma il responsabile del sito. In questo segmento, sono ancora molto richiesti i prodotti vegetali insoliti, dice Reuter. "Forniamo l'aglio francese Autrec in pallet misto, insieme allo scalogno. Questo servizio è particolarmente apprezzato dai commercianti del mercato settimanale. Le patate e le cipolle standard, tuttavia, rimangono i principali prodotti di vendita. Per quelli meno conosciuti - come le cipolle dolci o bianche - la richiesta è più occasionale".

E' necessario un partner all'ingrosso flessibile
Nel complesso, la direzione dell'azienda tradizionale è abbastanza ottimista sul futuro. "Indipendentemente dal coronavirus, sul mercato all'ingrosso locale non c’è più quella vivacità di un tempo. Molti acquirenti ora vanno direttamente a Venlo (Paesi Bassi). Tuttavia sono convinto che le patate e cipolle buone siano più richieste che mai. Per questo, bisogna semplicemente avere un partner regionale e flessibile. C'è una ragione per cui molti clienti delle zone vicine, acquistano ancora da noi".

Per maggiori informazioni
Volker Reuter
Reuter & Heka GmbH
Auf der Höhe 10
47059 Duisburg
Tel.: +49 (0) 203  31 1 1 36
Fax: +49 (0) 0203 31 04 92
Email: info@kartoffeln-zwiebeln.de 
Web: www.kartoffeln-zwiebeln.de

Data di pubblicazione: