India ed Estremo Oriente grandi importatori di mele turche quest'anno

L'India e i Paesi dell'Estremo Oriente sono stati grandi importatori di mele turche, e sono già stati stipulati contratti per la prossima stagione. La campagna sta terminando e la Ideal Tarim, azienda turca specializzata nell'export di ortofrutta, è soddisfatta dei mercati di quest’anno.

Muhsin Riza, direttore alle esportazioni della Ideal Tarim, dice di essere soddisfatto di come è andata la campagna: "La stagione delle mele non è ancora finita, per noi. Per ottenere un prodotto buono, lavoriamo con i migliori frutticoltori della Turchia e gestiamo i nostri frutteti di mele, pere e uva da tavola, tutti certificati GlobalGAP. In questo momento della stagione, abbiamo quasi esaurito le scorte e quest'anno siamo molto soddisfatti del mercato. Per le nostre varietà rosse, l'India è risultata il più forte importatore di mele turche, mentre il mercato dell'Estremo Oriente si è distinto per le nostre varietà verdi".

Secondo Riza, quest'anno i volumi totali sono stati inferiori rispetto alla scorsa stagione. Tuttavia, non sono mancate le mele di qualità. "Il volume totale delle mele raccolte in Turchia è risultato inferiore in questa stagione, rispetto all'anno scorso. Le condizioni climatiche, nei giorni prossimi alla raccolta, hanno avuto un impatto su alcune delle aree di coltivazione. Tuttavia, abbiamo raccolto solo mele immagazzinabili ed esportabili, quindi anche se i volumi sono risultati inferiori, la qualità delle mele è rimasta soddisfacente. Si spera che l'anno prossimo la produzione aumenti di nuovo. La Ideal Tarim ha nella sua gamma varietà Starking, Red Delicious, Gala con un buona colorazione, e la Granny Smith".

"Come Ideal Tarim, lavoriamo sia nell'importazione che nell'esportazione di frutta e verdura e abbiamo sede a Istanbul, in Turchia. Fin dall'inizio, forniamo la nostra frutta e verdura per tutto l'anno. Siamo cresciuti bene e velocemente perché abbiamo i nostri uffici in Costa Rica, Paesi Bassi e Malesia. Siamo orgogliosi del fatto che i nostri clienti sappiano esattamente cosa riceveranno da noi. Ci fanno le loro richieste in base al loro mercato, e noi imballiamo esattamente la frutta di cui hanno bisogno".

"Stiamo già lavorando per concludere i contratti per la prossima stagione. Attualmente sono al GulfFood, che sta andando bene e dove i prodotti turchi sono molto conosciuti. Siamo molto felici di essere qui come visitatori", conclude Riza.

Per maggiori informazioni
Muhsin Riza
Ideal Tarim Urunleri Tic. As
Tel.: +90 (530) 552 83 06
Email: ragdag@idealtarim.com.tr 
Web: www.verita.com.tr


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto