Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A febbraio 2021 il prezzo del cavolfiore spagnolo e' diminuito

Tra il 6 gennaio e il 10 febbraio 2021, il prezzo Mintec del cavolfiore spagnolo è sceso dell'80% fino a 0,5 euro/kg, per il miglioramento delle condizioni meteo dopo la tempesta Filomena.

Il 6 gennaio, i prezzi del cavolfiore spagnolo sono aumentati a 2,5 euro/kg, con un drastico calo delle temperature e della neve (causato da Filomena) nelle principali regioni di coltivazione di tutta la Spagna, che ne hanno ritardato la produzione. La tempesta Filomena si è abbattuta nella seconda settimana di gennaio 2021, ed è stata segnalata come la peggiore tempesta di neve che abbia colpito la Spagna negli ultimi 50 anni. Ha avuto delle conseguenze sulla velocità di produzione, così come sulla logistica e sui trasporti.

Da quando le condizioni meteo sono migliorate e sono riprese le attività di raccolta, i prezzi dei cavolfiori sono diminuiti. Inoltre, secondo i rapporti locali, i danni causati dalla tempesta Filomena potrebbero non essere stati così pesanti, come avevano inizialmente previsto. Gli operatori del mercato non si aspettavano un calo dei prezzi così rapido a fine gennaio e febbraio, perché quello del cavolfiore è un mercato d’esportazione chiave per il Regno Unito, durante la Brexit.

Fonte: mintecglobal.com

Fonte della foto: Dreamstime.com

 

 

Data di pubblicazione: