Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ogulcan Sariboga (RWG Leverkusen)

Uniti nella pandemia, in attesa che il settore della ristorazione riapra

Finora la solidarietà e la lealtà tra produttori, fornitori e acquirenti all'ingrosso è stata molto forte durante la pandemia. Le persone stanno cercando di sostenersi a vicenda dove possibile, in modo che si possa mantenere la fornitura di ortofrutticoli mentre la crisi continua. "La Raiffeisen Obst und Gemüse di Leverkusen, in Germania, è vicina ai suoi clienti anche in questi tempi difficili", sostiene Ogulcan Sariboga.

Anche al punto di ritiro del mercato di Leverkusen è cambiato molto dalla primavera del 2020. Sariboga parla delle rapide fluttuazioni registrate nell'attività del mercato: "Da quando è iniziata la crisi, il commercio è esploso e le vendite di alcuni articoli sono quasi triplicate. Ma attualmente non c'è più traccia del comportamento di accaparramento su larga scala - di patate e cipolle, per esempio - come è successo nel primo lockdown".

Ogulcan Sariboga è un acquirente e venditore al mercato all'ingrosso di frutta e verdura Raiffeisen a Leverkusen-Opladen.

Secondo lui il crollo delle vendite nel settore della ristorazione ha avuto un effetto drammatico sull'attività quotidiana. "Tuttavia, siamo stati in grado di compensare questo con la nostra vasta gamma di prodotti e abbiamo continuato a crescere. Soprattutto con i nostri piccoli frutti".


Il magazzino refrigerato della società


Pomelo Honey freschi presso la zona di ricezione merci

Cooperazione vantaggiosa con Landgard
"La collaborazione tra Raiffeisen e Landgard va a vantaggio non solo dei nostri clienti, ma soprattutto dei produttori e del settore agricolo. La frutta e la verdura che vendiamo proviene dalla filiale Landgard Walter Pott, che si trova qui a Leverkusen, e dalle sedi Landgard di Roisdorf, Kehl e Straelen-Herongen. Dietro di loro ci sono diverse centinaia di singoli coltivatori. Per queste aziende agricole il nostro mercato è un ulteriore canale di distribuzione e aumenta la loro sicurezza nelle vendite".

I gastronomi e i rivenditori vengono serviti quotidianamente con prodotti freschi nel mercato di ritiro o tramite consegna, a seconda delle loro esigenze.

Ci sarà un boom nel commercio di alimenti freschi?
Nella sede storica dell'azienda nel quartiere di Opladen sono disponibili complessivamente quasi 7.000 metri quadrati di capannoni. Il grossista di frutta dispone di moderne rampe di carico, due celle frigorifere e anche di un magazzino di proprietà per le patate. Secondo Sariboga, questi locali e la capacità saranno pienamente necessari anche dopo la crisi. "Ci aspettiamo che i primi cali nelle operazioni si verificheranno probabilmente a partire da aprile al più tardi. Dopodiché, non appena la ristorazione potrà riprendere le attività, prevedo un boom nel commercio regionale di prodotti freschi. Allora saremo a completa disposizione dei nostri clienti con prodotti freschi e di qualità".

Per maggiori informazioni
Ogulcan Sariboga
Raiffeisen Obst & Gemüse GmbH
Robert-Koch-Straße 25-27
51379 Leverkusen - Germania
Tel.: +49 2171 / 400420
Email: info@obstemuese-raiffeisen.de 
Web: obstgemuese-raiffeisen.de

Data di pubblicazione: